Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Ecografia a domicilio con smartphone e tablet

Indietro

Ecografia a domicilio con smartphone e tablet








vota


Ecografia a domicilio, fantascienza? No, grazie a smartphone e tablet che rendono sempre più facili e veloci le tante applicazioni della telemedicina.

Al 113° congresso della Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) è stato presentato il prototipo di smatphone e tablet con cui il medico potrà effettuare un’ecografia al malato direttamente da casa.

Nella sezione app della salute abbiamo passato in rassegna numerose applicazioni che aiutano il paziente a tenere sotto controllo benessere e salute, e l’ecografia a domicilio è un’ulteriore passo avanti per la ricerca medica, la tutela del paziente e il risparmio per la Sanità.

Infatti, oltre ad abbattere i tempi di attesa e il sovraffollamento in ospedale, l’ecografia a domicilio grazie a smartphone e tablet riduce notevolmente i costi della Sanità a carico del paziente, e permette a quest’ultimo di ricevere gli esami necessari senza muoversi da casa.

L’Italia è tra i primi Paesi europei a usufruire della nuova tecnologia, e l’ecografia a domicilio è solo uno dei tanti servizi possibili con smartphone e tablet: per esempio, gli infermieri potranno usarlo per facilitare i prelievi, e le ostetriche per monitorare la salute del bambino.

Nati per intrattenere, divertire e informare, in un vicino futuro smartphone, tablet e altri supporti elettronici giocheranno un ruolo sempre più incisivo in ambito medico-ospedaliero, e l’ecografia a domicilio è solo l’inizio di una rivoluzione sanitaria.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/09/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.