Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Poggiapiedi da scrivania contro il mal di schiena

Indietro

Poggiapiedi da scrivania contro il mal di schiena

Poggiapiedi da scrivania
Poggiapiedi da scrivania - cenglishm su GettyImages






vota


È uno di quegli oggetti trascurati e ritenuti inutili, eppure il poggiapiedi da scrivania dà un sollievo immediato ai disturbi tipici di chi passa ore e ore al computer per lavoro, studio o altro. Trascorrere un’intera giornata seduti è un supplizio per la schiena e le articolazioni costrette all’immobilità per ore, senza contare che mantenere la posizione corretta alla scrivania è un buon proposito che dura sempre troppo poco.

 

Il poggiapiedi risolve il problema: combatte il mal di schiena schiena e alla circolazione, ed evita quella sgradevole sensazione di formicolio e dolore alla zona lombare che tutti abbiamo provato almeno una volta.

 

Invece di stare seduti con le gambe dritte e i piedi ben piantati a terra come dovremmo, ci ritroviamo a lavorare e studiare davanti al pc con pose da contorsionista: con la schiena curvata e le gambe accavallate, piegate sotto il sedere o tanto distese da dover staccare la schiena dallo schienale della sedia. Il poggiapiedi da scrivania assicura che i piedi siano sollevati quel tanto che basta a mantenere attiva la circolazione, allontanare il rischio di ritrovarsi con le cosiddette “gambe addormentate” e permettere alla schiena tenersi ben salda alla sedia.

 

Tra i benefici del poggiapiedi c’è anche la possibilità del movimento di piedi e caviglie: quelli da scrivania hanno un piano inclinato e mobile che permette di muovere gli arti di tanto in tanto e sciogliere la tensione.

 

Per lavorare meglio e stare bene basta poco, anche cominciare ad usare un buon poggiapiedi da scrivania: comodo, utile e discreto.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Ortopedia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 22/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.