Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
creep78
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve ho 38 anni da circa 10 giorni ho un rossore non in rilievo su zigomi e naso..
Inizialmente ero anche un po' gonfia sia sugli zigomi che gli occhi.
Con la cura del dermatologo per rosacea il gonfiore è sparito e dil rossore si è attenuato.
Mi ha fatto anche fare gli esami del sangue per lupus, ma fino al 5 luglio nona avrò i risultati.
Fin da bambina il viso si arrossava a seconda delle emozioni, rabbia, timidezza, vergogna ecc.
Non ho altri sintomi come febbre, dolori, stanchezza. Potrebbe essere lupus?
grazie
 
WB895
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 175
impossibile rispondere con proprietà senza esami e senza la visione diretta delle manifestazioni. In linea assolutamente del tutto ipotetica potrebbe anche trattarsi di lupus.
cordiali saluti

_________________
Prof. Dr Michele Lomuto
    71043 Manfredonia
    Via S. Restituta. 7
    Tel.0884.512368
    mikylomuto@gmail.com
http://www.michele-lomuto.abcsalute.it
 
creep78
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
grazie per la risposta, provo ad inviarle una foto
cordiali saluti


Allegati:
Foto_es.jpg [6.86 KiB]
Mai scaricato
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Diatermocoagulazione di condilomi

La dermocoagulazione è un trattamento usato dai dermatologi per distruggere i condilomi, lesioni ed escrescenze cutanee che si manifestano sull'apparato genitale e nella zona perianale in soggetti aff...

Crioterapia

Crioterapia significa terapia del freddo: è una metodica che sfrutta le proprietà curative del freddo per curare molteplici patologie della pelle.Per la crioterapia è molto diffuso l'uso di gas natura...






NOTIZIE PER LA SALUTE

Rosacea

Dermatite cronica che interessa soprattutto la zona centrale del viso e si presenta con un'alta conc...

LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO (LES)

Il Lupus Eritematoso Sistemico (LES) è una malattia cronica autoimmune (il sistema immunitari...

LUPUS INDOTTO DA FARMACI

Il Lupus indotto da farmaci (antiaritmici, antipsicotici e antibiotici) regredisce alla sospensione ...

LUPUS ERIMATOSO DISCOIDE (LED)

Il Lupus Eritematoso Discoide (LED) colpisce in particolar modo la pelle e il paziente presenta un e...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Mazzarella

Il Dr Giuseppe Mazzarella, dermatologo a Lecce, è un medico specializzato...

Dr.ssa Federica Morelli

La Dr Federica Morelli è un dermatologo a Pescara specializzato in dermat...

Centro dermatologico Listro

Il Centro dermatologico Listro a Palermo è gestito dal dermatologo Dott. ...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017