Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Mammansia
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve, sono molto spaventata dal fatto che il mio bimbo da oramai un mese presenta due linfonodi ingrossati al lato del collo. So che nei bambini queste eventualità sono normali, ma il problema è che il bambino non ha avuto nulla in questi mesi se non un lieve raffreddore, inoltre con la quarantena da covid è dal 5 marzo che sta in casa con noi e il fratello prendendo aria solo fuori al balcone...mi chiedo quale virus o batterio possa aver preso in casa senza uscire! Per questo penso alle cose più brutte! I linfonodi sono vicini, ma non attaccati, sono mobili NON DOLENTI (questa cosa mi terrorizza, io bambino se li lascia toccare e a volte si scansa infastidito ma non lamenta dolore), la grandezza è quella di un pisello. Se gira il collo si vede il bozzetto ma bisogna farci caso. Il bimbo sta bene, non perde peso , non ha febbre, è vispo...negli ultimi due giorni appena si addormenta suda con la testa e il collo, ma giusto i primi minuti poi è asciutto ( la mia ansia fa sì che di notte mi svegli per verificare). Aggiungo che questi due linfonodi già lo scorso autunno mi hanno fatto dannare, è stato visitato da due medici, ho fatto analisi ( risultato positivo al test della mononucleosi, avuta senza sintomi), ecografia ( risultati di tipo reattivo rispettivamente di 9.8 mm e di 7.4 mm). Durante l'inverno si sono rimpiccioliti ed ora è un mese che sono ricomparsi. Purtroppo la situazione data dalla pandemia mi impedisce di fare accertamenti e quindi l'ansia mi sta logorando, ho letto che spesso i linfomi hanno come unico sintomo i linfonodi ingrossati e non necessariamente sudate perdita di peso ecc, quindi ho davvero paura. Grazie per la cortese risposta che vorrete darmi
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  











NOTIZIE PER LA SALUTE

Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide Noduli tiroidei: agglomerato di elementi cellulari nella tiroide

I noduli sono la patologia tiroidea più diffusa, soprattutto tra la popolazione femminile: st...

LINFOMA NON HODGKIN

Il Linfoma Non Hodgkin è neoplasia maligna del tessuto linfatico, con localizzazione primitiv...

SARCOIDOSI

La sarcoidosi è una malattia infiammatoria sistemica ad andamento cronico le cui cause restan...

MICOSI FUNGOIDE

La micosi fungoide è un raro linfoma non Hodgkin dei linfociti T che interessa la cute, nelle...





ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.