Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
carlap
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Salve, sono affetta di ipotiroidismo sub-clinico da 3 mesi e ho iniziato una cura con eutirox da 50 mcg. Dopo due mesi ho cominciato a sentire forti giramenti e mal di testa, vertigini, tachicardia,tremori e crampi. Ho ripetuto gli analisi del sangue e il TSH si era abbassato da 5.964 a 0.962. Ho parlato col mio medico curante e mi ha detto di diminuire il dosaggio a 25 mcg e dopo 20 giorni ripetere gli analisi. La visita endocrinologica la devo fare ad aprile. Secondo il vostro parere devo contattare subito la mia endocrinologa o posso aspettare fino ad aprile assumendo un dosaggio inferiore?
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 212
Carissima,
Mi sembra evidente che i disturbi che riferisce non fossero in rapporto alla terapia, visto l'esito del TSH,
Ormai è fatta e quindi rimanga con la stessa dose e ripeta un prelievo dopo 40 giorni dalla variazione.
Buona giornata

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
carlap
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
é già da una settimana che ho dimezzato il dosaggio e i sintomi sono scomparsi. Secondo lei rovinerò tutta la terapia facendo così? Fra 15 gg ripeterò gli analisi del sangue.
 
VP393
Esperto di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 212
Sinceramente penso di sì
Tuttavia non potendo valutarla di persona non so cosa dirle
Buona giornata

_________________
Prof. Francesco Lippi
    56126 Pisa
    Via Risorgimento 38
    Tel.050.531713
    f.lippi.doc@gmail.com
http://www.proflippifrancesco.abcsalute.it
 
Emanuele562
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 5
Mi permetto di dirti la mia anche io. Il medico curante è una figura fondamentale per noi, non bisogna mai sottovalutarla, ma... In questi casi è opportuno rivolgersi allo specialista che ha prescritto la cura farmacologica e che ci segue. Vai dall'endocrinologo prima possibile. L'eutirox dà qualche effetto collaterale, mia sorella per esempio ha sofferto di sbalzi d'umore, ma solo l'endocrinologo può dirti se è un disagio normale e se è il caso di modificare la terapia. In bocca al lupo.
 
5 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Dosaggio PCA3 urinario

Il gene PCA3 è sovra espresso nel 95% dei tumori alla prostata, per questo valutarne l'entità è un m...

Celiachia: malattia cronica determinata da intolleranza al glutine Celiachia: malattia cronica determinata da intolleranza al glutine

La celiachia è una malattia cronica infiammatoria, denominata anche morbo celiaco, determinat...

Diabete di tipo 2: scoperta nuova molecola Diabete di tipo 2: scoperta nuova molecola

Il nuovo medicinale a base di Linagliptin, inibitore della Dpp-4, ha dato prova di efficacia nella r...

L'invenzione che ci ha cambiato la vita. Gli antibiotici

L'ultimo nato si chiama daptomicina, ma l'elenco degli antibiotici messi a punto dal 1928, quando Al...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Salvatore Ripa

L’Endocrinologo Ripa di Roma si occupa di Medicina interna e in particolar...

Dr Fabrizio Angelini

L’Endocrinologo Angelini di Empoli opera nel campo dell'endocrinologia, de...

Prof. Francesco Lippi

L’endocrinologo a Pisa Prof. Lippi opera nell’ambito della scie...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.