Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
sprint77
Utente di ABCsalute.it
Sono HCV positiva, F0, e sono negativa grazie a Epclusa da circa 1 anno. Durante l'ultima visita l'epatologo mi ha dato delle limitazioni che se non verranno seguite dice non potermi più curare. Arrivata a casa me le sono scritte per non dimenticarle se non fosse che poi ho fatto imbiancare casa e le ho perse. Dopo aver ribaltato casa ho provato a recarmi in ospedale ma il dottore non c'era. Ho telefonato a diversi enti e tutti mi hanno preso per matta. Ora chiedo a voi quali fossero queste limitiazioni che a memoria erano tipo:

- Non fare la risonanza magnetica o il laser o la luce pulsata?
- Non mangiare pepe nero o riso venere o asparagi o sedano o qualcosa per il quale non potevo assaggiare nemmeno il sugo
- Non usare creme viso di tale marca
- Non usare la terra viso di una certa marca
- Ok non bere alcolici ma se ti mettono il liquore nel tiramisù?

Adesso visto che mi sono fissata avrei piacere a sapere quali fossero queste limitazioni e visto che non ricordandomi potrei averle fatte cosa succederebbe.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi

Bellentani
Esperto di ABCsalute.it
Non c'è bisogno di nessuna restrizione di dieta per chi e' guarito dalla infezione HCV se ha una fibrosi assente o lieve (F0-F1) . Basta solo l'astensione da ogni tipo di bevanda alcolica per i primi anni poi è permesso comune bere non piu' di due drinks

059 371102
    bellentanistefano@gmail.com

sprint77
Utente di ABCsalute.it
Bellentani ha scritto:
Non c'è bisogno di nessuna restrizione di dieta per chi e' guarito dalla infezione HCV se ha una fibrosi assente o lieve (F0-F1) . Basta solo l'astensione da ogni tipo di bevanda alcolica per i primi anni poi è permesso comune bere non piu' di due drinks

La ringrazio infinitamente per la sua risposta, non ci dormivo più la notte a cercar di ricordare. Colgo l'occasione per augurarle Buone Feste.

3 messaggi
Rispondi all’argomento

NOTIZIE PER LA SALUTE

EPATITE C (HCV)

L'Epatite C (HCV), si trasmette attraverso il contatto con sangue infetto, rapporti sessuali e trami...

Raccomandazioni per i portatori di protesi totali

Raccomandazioni per i portatori di protesi totali: - per le prime settiname mantenersi in contatto...

Epatite C: in Italia arriva un nuovo farmaco contro il virus Epatite C: in Italia arriva un nuovo farmaco contro il virus

Puntare all'eradicazione del virus dell'epatite C, la più insidiosa malattia del fegato, prim...

Curiosità

50 sono le donne che negli ultimi mesi sono finite in ospedale per aver scambiato il Tantum Rosa (de...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti