Curiosità

clicca per votare







Scritto da

Starbene.it


Pubblicato il 01/09/2010

Modificato il 02/09/2010

50 sono le donne che negli ultimi mesi sono finite in ospedale per aver scambiato il Tantum Rosa (destinato a curare le vaginiti) per il Tantum Verde, un colluttorio per l'igiene orale. Per arginare questi e altri errori che si registrano con i farmaci simili per nome o grafica della confezione, il Ministero della Salute ha recentemente elaborato delle raccomandazioni per le aziende farmaceutiche, i medici di base, i pediatri, i farmacisti e gli operatori sanitari. Quanto a noi, cerchiamo di fare un po' più attenzione alle etichette sulle confezioni dei farmaci.



Fonti:

Per approfondire: Vedi link





Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2016
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 04/12/2016