Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Diadanda
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 14
Buongiorno gentili medici, avrei un quesito da porvi. Da tre anni assumo risperdal 25 ml ogni 14 gg per un disturbo delirante, da allora soffro di astenia cronica nel senso ke nn ho voglia di uscire e frequentare gente, sbrigare le faccende domestiche e fare da mangiare mi costa una fatica immane. Per completezza devo aggiungere ke sono anke in cura per una depressione con Prozac 60 mg, devo ammettere ke l'umore e' migliorato ma nn la svogliatezza e la scarsa concentrazione. Secondo Voi può essere proprio l'antipsicotico come penso io la causa di qsta astenia? Ringrazio in anticipo. Vi porgo cordiali saluti
 
Dr Andrea Mazzeo
WB1282
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 81
Chiama Gratis
L'astenia può essere un effetto collaterale dell'antipsicotico, ma per una valutazione (se proseguire, sospendere, cambiare farmaco) occorre una visita psichiatrica diretta. Il disturbo delirante come si manifestava? E adesso c'è ancora? Possibile anche che sia secondario alla depressione (depressione con sintomi psicotici), in questo caso occorre valutare lo stato depressivo.

_________________
Dr Andrea Mazzeo
    00162 Roma
    Via Michele di Lando 26 int. 2
    Tel.
    aemme4026@gmail.com
http://www.andreamazzeo.abcsalute.it
 
2 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita geriatrica

La visita geriatrica è una visita medica consigliata alle persone che hanno superato i 65 anni di età. Il geriatra effettua un normale controllo medico del tutto simile alle visite specialistiche di a...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Astenia

La mancanza di forza e capacità fisica di compiere le normali azioni quotidiane si chiama astenia. È...

Astenia autunnale, mettila ko in poche mosse Astenia autunnale, mettila ko in poche mosse

C’è quella primaverile e quella autunnale, entrambe dipendono dal cambio di stagione e si possono co...

PSORIASI PUSTOLOSA

La lesione tipica è una pustola di colore giallastro, di alcuni millimetri di diametro. Pu&og...

Astenia primaverile: la debolezza fisica nei mesi del risveglio Astenia primaverile: la debolezza fisica nei mesi del risveglio

La primavera è arrivata, le ore di luce sono aumentate e cresce la voglia di uscire di casa, incontr...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Mariella Agresti

Il Neurologo a Grosseto Dr Mariella Agresti, dopo oltre 30 anni di esperienza os...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.