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lello1982
Utente di ABCsalute.it
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fabrizio.sassoli ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo, conosco direttamente alcune delle persone che hanno messo un buon giudizio e che si sono trovate bene (niente commenti comprati o altro, te lo assicuro). Leggendo i tuoi commenti sono sempre più convinto che si tratti della concorrenza (sleale) per screditare il lavoro delle cliniche. Con una gestione aziendale è normale che queste cliniche riescano a fare prezzi migliori del singolo professionista, il fatto che loro abbiano raggiunto il successo non vuol dire che non siano bravi... vi hanno semplicemente superato per capacità imprenditoriali (e non c'è da arrabbiarsi o screditare, ma da rimboccarsi le maniche piuttosto!). E' normale che acquistino le materie prime ad un costo inferiore comprando 10 volte le quantità di uno studio di un singolo dentista. Non stiamo parlando di franchising ma di cliniche di proprietà, scusate lo sfogo ma non condivido proprio questi messaggi in mala fede e questo modo di fare.



Ma per piacere! Che sono pieni di cause e manco pagano i risarcimenti...
E se dovessero essere davvero di successo (cosa della quale dubito altamente) meglio per loro.
Di certo la qualità non è superiore a nessuno e nemmeno i prezzi che applicano!
***Riguardare bene la puntata di mi manda rai3!***
 
hidargo
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Anche io ho avuto una esperienza negativa con Idea Sorriso di Roma, ho messo 6 impianti nell'arcata superiore e 6 nell'arcata inferiore ho montato in seguito una protesi fissa, purtroppo dopo poco tempo, la protesi ha cominciato a rompersi, ben 19 volte in due anni , le prime volte le riparazioni venivano effettuate subito , poi dopo, hanno cominciato a fare aspettare anche 1 settimana e mezzo, rendetevi conto che spesso mi si sono rotti i denti anteriori costringendomi a situazioni altamente imbarazzanti . Più volte ho chiesto di parlare con il titolare ma senza successo, ho richiesto via email certificata la mia cartella clinica ma non volevano darmela , sono riuscito ad ottenere una copia non firmata dal titolare solo dopo la minaccia alle impiegate di rivolgermi ai Carabinieri , attualmente ho la protesi con i denti anteriori rotti e penso seriamente di rivolgermi ad un legale e denunciare queste persone, anche se non so bene a chi rivolgermi in quanto inizialmente mi ero già rivolto ad un avvocato ma mi ha fatto capire attraverso un parere di un dentista che non mi conveniva aprire una causa perché in assenza di danni fisici non avrei avuto alcun rimborso.
Mi auguro che non sia veramente così perché questi " Signori " devono essere condannati a risarcire le persone da loro danneggiate a qualunque titolo dopo di che devono farli chiudere per impedire che danneggino altre persone.
 
Zandim
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
A Firenze hanno improvvisamente chiuso, tenendosi i soldi di anticipo e lasciando i pazienti a metà del lavoro. Nel mio caso, hanno messo l'impianto osseo e se ne sono andati. Penso di sporgere presto una denuncia ai carabinieri e di farli scrivere da un avvocato. Ma intanto chi mi completerà il lavoro, tenendo conto che il materiale usato non è noto ad un altro dentista a cui rivolgersi?
Inviato: 03/02/2019, 10:52
 
Carlabottino
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Sono andata da una clinica IDEASORRISO, a Padova, per fare un trattamento dentale. Era una cosa piccola -rifare una otturazione - che dopo é diventata grande -fare una corona. Dopo, sembra che il dentista abbia sbagliato qualcosa - non lo saperemo mai- e ho dovuto fare una cura canallare. Sono andata due volte, con dentisti diversi finche l ultimo dentista mi ha detto di non essere tanto sperto e che doveva parlare con il dentista proprietário della clinica. Ok. Ho capito che io doveva aspettare. E sono stata abbastanza paziente perche ci sono stata da loro per questo problema a settembre dell anno scorso.
L ultimo appuntamento é avenuto nel 12 febbraio e nessuno mi ha chiammato fino ad ora. La corona che mi ha costato quase 500 euro é in un cassete ... non in bocca e forse non mi servira piu. Mi piacerebbe finire il lavoro, ho inviato diverse email, ho chiamato la clinica ma loro non rispondono.
Non sono stata rivolta ad un avvocato. In Brasile esiste il Juizado das pequenas causas - un' organo dove riusciamo a risolvere queste cose senza un avvocato, tramite una mediazione tra le parti. Io sono in italia da novembre de 2017 e conosco poco.
Sul problema con la clinica, non so se é un stato un problema di discriminazione perche sono brasiliana e a loro non é piaciuto lavorare con una straniera (ho la doppia cittadinanza italo-brasiliana) o se é un problema di mancanza di serieta e di cura con i pazienti.
Gli appuntamenti con i diversi dentisti - sono stata vista da 6 diversi - non sono stati sempre tranquili . Io sono diventata un po impaurita con i diversi problemi ma pensavo che forse io non avevo capito bene cosa sucedesse. Comunque é da piu di um mese che aspetto una risposta ma se non vogliono risponderme, vado a cercare un altro dentista.
Inviato: 21/03/2019, 7:18
 
raisanfi3
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 4
fabrizio379 ha scritto:
Volevo rendere noto la mia esperienza alla clinica IDEA SORRISO di Roma
Ho fatto un lavoro di estrazione completa superiore e inferiore e installato impianti per inserire due protesi totali iniziato il tutto il 04/11/2013 alla clinica IDEA SORRISO di Roma
Il lavoro in se viene chiamato tecnicamente "all in Four" o "Toronto" e su undici impianti messi persi quasi la metà.....le protesi inoltre perdevano sempre i denti come fossero state applicate con il vinavil...e comunque non erano ben salde alla gengiva facendo la protesi effetto "gondola" e quindi alleggerendo l'efficienza degli impianti, indebolendoli e mettendo a dura prova le strutture, giudicate poi da tecnici e medici del policlinico umberto primo inadatte e provvisorie.
Purtroppo il personale...e parliamo della struttura di Roma...cambia in continuazione e non si ha nessun riferimento o storicità del paziente ...se non su delle schede dove (credo) annotino tutto.
Fatto è...che per loro il lavoro era concluso e consegnato a luglio 2014...e i denti continuavano a cadere come durante il periodo di lavorazione e completamento: di fatto sono io che dico che il lavoro è stato terminato e consegnato a luglio 2014 ma per norma dovrebbe essere consegnato al paziente a fine lavoro un "certificato di conformità 93/42" che non mi è stato mai rilasciato e consegnato ed è un documento importante...comunque dopo decine di permessi e giornate passate al loro studio ( chi me li rimborsa il tempo perduto e lo stress?), in quanto non hanno uno studio tecnico odontoiatrico di lavorazione in sede ma devono spedire le protesi in altra zona di Roma... si rimane dalla mattina alla sera dentro la "clinica" ad attendere che le protesi vengano spedite per la riparazione e il loro ritorno, sempre con molta pazienza , il problema ha causato dei problemi con il mio lavoro e non meno economicamente per i continui permessi non retribuiti, non parlando dell'aspetto morale di lavorare o mangiare senza denti e non poter aprire la bocca in pubblico! 
In breve, a dicembre 2016 dopo l'ennesima caduta dei denti e in virtù di un incontro con il responsabile di tutti i centri (incontro avvenuto in ottobre 2016 con il dott. Mingardi Emilio che ne è anche titolare) prendevo appuntamento con la clinica il prima possibile datomi il 09/01/17 ( sebbene da il 10/12/16 stavo senza denti e con la protesi rotta e telefonai prontamente) in quanto richiedevo la sostituzione della protesi superiore stanco ormai dei continui problemi in quanto oltre avere perso 3 denti risultava anche danneggiata, quindi sia problemi nettamente estetici sia problemi per mangiare
Gli impiegati della clinica pochi giorni prima dell'appuntamento del 09/01/17 sebbene coscienti e consapevoli del problema esprimendomi rammarico dicevano che non potevano effettuare la sostituzione in quanto non autorizzati e se volevo la sostituzione dovevo pagare a mie spese ...loro potevano solamente ri-riparare ancora; altre telefonate, mail e RR sono seguite in tutta Italia per poter parlare con chi "comanda" ma nulla !!!! ...da allora non mi hanno più risposto.
Qui stò enunciando il problema più eclatante e immediato che riguarda la protesi superiore che deve essere rifatta necessariamente e aggiungere impianti in quanto il nuovo studio dentistico ne ha dovuto togliere uno in quanto compromesso e dovrà rifare la protesi completamente ma il problema è anche evidente nella protesi inferiore dove è stata appoggiata la protesi solo su tre impianti su cui un impianto sicuramente compromesso e non correttamente inseritio ( da lastre effettuate sembra mezzo fuori) e con la stessa fattura "leggera" di quella superiore quindi necessariamente e sicuramente, per un assetto di carico ed odontotecnico equilibrato, sarà da intervenire anche alla sostituzione dell modulo inferiore con l'aggiunta di impianti , in quanto "quasi tre" non è fattibile, con il rifacimento obbligatorio anche della protesi inferiore.
Accetto consigli sul da farsi ...grazie e scusate la lettera lunga

Se possiamo esserle di aiuto contatti questa mail giusy22lpg@hotmail.it
Inviato: 16/04/2019, 19:13
 
raisanfi3
Utente di ABCsalute.it
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hidargo ha scritto:
Anche io ho avuto una esperienza negativa con Idea Sorriso di Roma, ho messo 6 impianti nell'arcata superiore e 6 nell'arcata inferiore ho montato in seguito una protesi fissa, purtroppo dopo poco tempo, la protesi ha cominciato a rompersi, ben 19 volte in due anni , le prime volte le riparazioni venivano effettuate subito , poi dopo, hanno cominciato a fare aspettare anche 1 settimana e mezzo, rendetevi conto che spesso mi si sono rotti i denti anteriori costringendomi a situazioni altamente imbarazzanti . Più volte ho chiesto di parlare con il titolare ma senza successo, ho richiesto via email certificata la mia cartella clinica ma non volevano darmela , sono riuscito ad ottenere una copia non firmata dal titolare solo dopo la minaccia alle impiegate di rivolgermi ai Carabinieri , attualmente ho la protesi con i denti anteriori rotti e penso seriamente di rivolgermi ad un legale e denunciare queste persone, anche se non so bene a chi rivolgermi in quanto inizialmente mi ero già rivolto ad un avvocato ma mi ha fatto capire attraverso un parere di un dentista che non mi conveniva aprire una causa perché in assenza di danni fisici non avrei avuto alcun rimborso.
Mi auguro che non sia veramente così perché questi " Signori " devono essere condannati a risarcire le persone da loro danneggiate a qualunque titolo dopo di che devono farli chiudere per impedire che danneggino altre persone.

Se possiamo esserle di aiuto ...contatti questa mail e le daremo tutta la nostra disponibilità : giusy22lpg@hotmail.it
Inviato: 16/04/2019, 19:16
 
raisanfi3
Utente di ABCsalute.it
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hidargo ha scritto:
Anche io ho avuto una esperienza negativa con Idea Sorriso di Roma, ho messo 6 impianti nell'arcata superiore e 6 nell'arcata inferiore ho montato in seguito una protesi fissa, purtroppo dopo poco tempo, la protesi ha cominciato a rompersi, ben 19 volte in due anni , le prime volte le riparazioni venivano effettuate subito , poi dopo, hanno cominciato a fare aspettare anche 1 settimana e mezzo, rendetevi conto che spesso mi si sono rotti i denti anteriori costringendomi a situazioni altamente imbarazzanti . Più volte ho chiesto di parlare con il titolare ma senza successo, ho richiesto via email certificata la mia cartella clinica ma non volevano darmela , sono riuscito ad ottenere una copia non firmata dal titolare solo dopo la minaccia alle impiegate di rivolgermi ai Carabinieri , attualmente ho la protesi con i denti anteriori rotti e penso seriamente di rivolgermi ad un legale e denunciare queste persone, anche se non so bene a chi rivolgermi in quanto inizialmente mi ero già rivolto ad un avvocato ma mi ha fatto capire attraverso un parere di un dentista che non mi conveniva aprire una causa perché in assenza di danni fisici non avrei avuto alcun rimborso.
Mi auguro che non sia veramente così perché questi " Signori " devono essere condannati a risarcire le persone da loro danneggiate a qualunque titolo dopo di che devono farli chiudere per impedire che danneggino altre persone.

Se possiamo esserle di aiuto ...contatti questa mail e le daremo tutta la nostra disponibilità : giusy22lpg@hotmail.it
Inviato: 16/04/2019, 19:18
 
raisanfi3
Utente di ABCsalute.it
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Zandim ha scritto:
A Firenze hanno improvvisamente chiuso, tenendosi i soldi di anticipo e lasciando i pazienti a metà del lavoro. Nel mio caso, hanno messo l'impianto osseo e se ne sono andati. Penso di sporgere presto una denuncia ai carabinieri e di farli scrivere da un avvocato. Ma intanto chi mi completerà il lavoro, tenendo conto che il materiale usato non è noto ad un altro dentista a cui rivolgersi?

Se possiamo esserle di aiuto ...contatti questa mail e le daremo tutta la nostra disponibilità : giusy22lpg@hotmail.it
Inviato: 16/04/2019, 19:19
 
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