Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Lalla53
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Il 25 febbraio scorso, cadendo, mi sono procurata una frattura scomposta del polso destro di tipo Colles. Al pronto soccorso mi fu praticata una riduzione incruenta, cui è seguita l'ingessatura. Qualche giorno dopo, però, in ambulatorio, in occasione della visita di controllo precauzionale al reparto di microchirurgia della mano, mi dissero che si sarebbe dovuti ricorrere a intervento chirurgico, per la precisione a una "riduzione cruenta di frattura del radio e dell'ulna, con fissazione interna". Fui operata, perciò, in data 12/3/2012. La sintesi è stata fatta con placca volare Aptus. Ora., ho due domande:
1) sarà necessario un secondo intervento di rimozione; se sì, dopo quanto tempo e quale sarà il decorso post-operatorio? (sono un lavoratore autonomo, unico portatore di reddito in famiglia e ho già avuto danni gravi dal primo intervento sia...economici, sia alla salute: non sopportando la morfina, ho avuto un avvelenamento da sedativi, subito dopo l'operazione, che mi ha lasciato lo stomaco distrutto per più di un mese.. e la sola idea di rii-sottopormi a un intervento con quell'anestetico mi dà i brividi; pare sia la prassi in quell'ospedale usare questo cocktail di antidolorifici che, in genere, non crea problemi, ma a me ha rovesciato le budella :-).).
2) ci sono esercizi specifici che posso fare per la riabilitazione? per una serie di ragioni, devo ricorrere al fai-da-te. Per ora, ho recuperato completamente la prono-supinazione. Ho ancora qualche problema con la flessione, visto che il polso è ancora gonfio e dolente. Applico il ghiaccio prima e dopo gli esercizi (che mi sono fatta mostrare, al volo, all'istituto ortopedico) e a volte faccio gli esercizi in una bacinella di acqua calda , in cui precedentemente sciolgo una abbondante manciata di sale da cucina (qui i movimenti avvengono in modo più fluido). Poiché mi sto affidando a ciò che riesco a captare qua e là, mi chiedo se sto facendo bene. In istituto, ogni volta cambia il medico e, in generale, applicano (ahimè, per loro stessa ammissione) una sorta di medicina difensiva, per cui si tende a dire e non dire, forse anche per responsabilizzare il paziente a prendersi cura di sé, senza pretendere ricette miracolistiche.

Sono consapevole che la colpa di tutto quanto è accaduto è soltanto mia, perciò chiedo solo un consiglio, fermo restando che, qualunque cosa debba accadermi in seguito, sarà esclusivamente sotto la mia responsabilità. Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi un suo parere in merito.
 
Nuovo Equilibrio
Dott.ssa Serena D'Agata

WB1003
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 15
Ciao, posso darti qualche consiglio... Per il polso gonfio: immergi la mano 30 secondi in acqua fredda ed 1 minuto acqua calda... Rispetta i tempi, per drenare i liquidi devi attivare la motilità dei vasi!!! Prova e vedrai che sensazione.... Prova a strizzare e giocare con le palline morbide (tipo antistress) per facilitare i movimenti delle dita, tutte le volte che puoi durante la giornata... Per il recupero della flesso-estenzione, puoi provare con degli esercizi di PNF (facilitazione propriocettiva neuromuscolare)... Ma è opportuno chiedere prima ai medici ed eventualmente farteli spiegare da un terapista.

In bocca a lupo e spero di esserti stata utile.

_________________
Nuovo Equilibrio
    95030 CATANIA (CT)
    via Novalucello, 142
      serenadagata@gmail.com
    http://www.nuovoequilibrio.abcsalute.it
     
    serenasandra
    Utente di ABCsalute.it
    Messaggi: 24
    Comprare qualità Nembutal alta e prodotti chimici di ricerca per la vendita.


    meglio del Nembutal (sodio pentobarbital), da non perdere le offerte speciali, ordine
    Nembutal (sodio pentobarbital) on-line e ottenere sconti e sorprendente
    i prezzi! Secure Online Comprare Nembutal (sodio pentobarbital).

    Contattateci per maggiori dettagli e informazioni che ......... serenasandra10@gmail.com

    Il nostro prodotto di qualità è la migliore che si può trovare in giro e vendiamo in piccole / grandi quantità con garantiti delivery.All discreta dei nostri prodotti sono forniti in puro cristallo e polvere e sono della massima purezza available.We fare fornire altri prodotti Su richiesta dal cliente e da noi vendiamo che i prezzi moderati

    Vantaggi: sodio Pentobarbital (Nembutal) è un farmaco che viene talvolta usato nel trattamento a breve termine dell'insonnia. E 'aprile anche chiedere eccezionalmente come pre-anestetico, o per il trattamento di emergenza delle crisi epilettiche. Nembutal è un barbiturico che può diventare dipendenza con un uso prolungato o pesante.

    Contattateci per maggiori dettagli e informazioni che ......... serenasandra10@gmail.com


    Contattatemi via e-mail per maggiori dettagli e informazioni che (serenasandra10@gmail.com)
     
    3 messaggi
    Rispondi all’argomento


    Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





    ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

    Baropodometria

    L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







    NOTIZIE PER LA SALUTE

    Frattura del polso: sintomi, cause e cura

    Cosa si intende per frattura del polso?Per frattura dell'articolazione del polso si intende una lesi...

    Frattura del polso: sintomi e cause

    A detta di molti, il dolore a cui si è soggetti a seguito di una frattura ossea non può...

    Frattura del femore Frattura del femore

    Il femore è l’osso più lungo e voluminoso del corpo umano, collega l’anca al ginocchio e supporta il...

    Quando ricorrere alle artroprotesi di ginocchio

    Nel caso dei punti di giunzione, come il polso o il ginocchio, esistono degli interventi ortopedici ...



    TROVA LO SPECIALISTA

    Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

    VETRINA IN ALLESTIMENTO...

    Casa di Cura San Michele

    La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



    ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
    Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

    Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
    Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.