Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Christiantuccio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve medici, ho 18 e mi chiamo christian. ho davvero bisogno di un professionista che possa davvero capire che cosa io possa avere. Sono davvero molto preoccupato ed ecco il perché.
da più di sei mesi ormai, mi trovo a tossire quasi sempre, è tosse secca ma dopo svariati tentativi di cercare di estrarre qualcosa diventa subito grassa. ho un ciclo abbastanza strano, dura 2 settimane, inizia con tosse secca, prosegue pian piano creando uno strano catarro molto densò quasi gommoso di colore giallastro per poi finire a colpi di tosse con sangue a volte a pezzi, a volte rosso acceso altre rosa. Tutto incomprensibile per fare una diagnosi leggendo, lo so..
provai credetemi ad andare più e più volte dal medico, pneumologo, pronto soccorso.. esami del sangue puliti, cuore sano, ossigeno sempre al 100 o minimo 95.. RX torace pulito, (non ricordo come si dice) mi misero un tubo dal naso fino alla gola e non visero niente, feci una radiografia alla gola e anche a tutto il corpo, ho fatto il tampone e il test veloce per gli anticorpi del covid e tutto negativo. Mi capita inoltre di sentire delle
volte una mancanza d’aria e in quel momento al colpo di tosse poco dopo comincio a sibilare quando respiro.
Parlando di me sono allergico alla polvere, ma pensò che una reazione così forte poi all’improvviso mi sembra esagerata sinceramente.. Da piccolo sono stato asmatico, mi si chiusero i polmoni e poi da quella volta passo’ tutto. Ebbi inoltre il rottavirus sempre da piccolo e fui un caso grave, ma ne sono uscito illeso.
Ve ne prego cercate di aiutarmi a capire cosa io possa avere, la cosa mi sta schiacciando psicologicamente mi rende triste oltre ad essere debole ed avere giramento di testa continui, mi rattrista e mi limita sono davvero stressato al massimo.

Dimenticavo, fumavo 6-7 sigarette al giorno, ho smesso da una dettimana (lo feci anche in passato) per vedere cosa può accadere con i sintomi.


Ve ne prego ancora, e vi ringrazio tantissimo in anticipo io davvero non so cosa fare.
in caso qualche medico si offre al vedermi dal vivo sono realmente disposto a viaggiare in tutta italia.

Grazie in anticipo..
Inviato: 24/08/2020, 3:00
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita pneumologica

La visita pneumologica valuta la presenza di anomalie funzionali e patologie acute e croniche dell’apparato respiratorio. Il pneumologo comincia la visita con l’anamnesi del paziente per conoscere le ...

Visita Medicina Interna

L'internista è un medico che ha numerose competenze multidisciplinari tali da consentirgli di valutare patologie complesse e multifattoriali che, normalmente, necessitano dell'intervento di altrettant...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Tosse: tipologie, cause e cura Tosse: tipologie, cause e cura

Tra i mali della stagione autunnale la tosse risulta essere immancabile. Non è una patologia vera e ...

Tosse

Non è una malattia, ma il sintomo di disturbi vari che possono essere più o meno. È un disturbo dell...

Laringite: infiammazione delle mucose della laringe Laringite: infiammazione delle mucose della laringe

La laringite è una delle più frequenti patologie a carico delle vie respiratorie. Tale...

Secchezza oculare

Alterata capacità dell'occhio di produrre il film lacrimale che, normalmente, riveste la superficie ...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.