Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
zack65
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera, ho 43 anni ed ho bisogno di aiuto. Attraverso, per una serie di problematiche, da marzo 2015 un periodo di grosso stress, ansia e adesso in alcuni momenti vera e propria depressione ipocondriaca. Volevo avere dei consigli da voi tutti. Da due mesi ho adottato un regime alimentare molto più regolare rispetto a prima. Ho inserito anche molta più acqua rispetto a prima (prima se bevevo un bicchiere di acqua al giorno era tanto) adesso bevo circa due litri al giorno esclusi gli alimenti. Questa mattina pesandomi la bilancia ha segnato 87-88 chili (a marzo 2015 ero 95 chili). Sono entrato nel panico (come se negli ultimi tempi ne avessi poco). Mi sembra di dimagrire a vista d'occhio e non so essere obiettivo. Tutti quelli che mi incontrano mi dicono "ehi...ma sei molto dimagrito..ma stai bene?". Sono alto 1,87. Possibile che negli ultimi due mesi abbia perso 5 chili quando tutti dicono che per dimagrire è una cosa difficilissima?. Non sono andato da un nutrizionista. Ho fatto solo un ridimensionamento pochissima pasta (due volte a settimana max 80 grammi), niente dolci, niente alcolici, via carne rossa, via formaggi, molto pesce e verdure spessissimo. Carne bianca due volte alla settimana. La domenica mi concedo qualche stravizio a pranzo ma la sera non mangio. Durante la settimana due giorni non mangio a pranzo e un pò di più la sera. La mattina bevo solo un caffè. Durante il giorno, insieme ai pasti canonici, qualche noce e frutta. Il sabato e la domenica qualche corsetta ma non sempre. Sono un impiegato e ho una vita abbastanza sedentaria.
Devo essere sincero da febbraio 2015 la mia ansia è stata notevolessima. Ma erano anni che non arrivavo a 88 chili (a 25 anni pesavo 83, a luglio 2012 105).
Sento di avere qualcosa che non va. Aiutatemi a capire.Il mio medico non vede nulla di strano anche perché dalle ultime analisi fatte 5 mesi fa avevo il colesterolo alto e mi suggeriva di scendere. Ma adesso è troppo e troppo velocemente.

Aiutatemi a capire.
Grazie
Distinti saluti
 
Dott. Simone Marata
WB1145
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 113
Buonasera,

il numero di calorie che il suo corpo consuma in un giorno (spesa energetica giornaliera) è dato da più componenti: il metabolismo basale, la termogenesi indotta dagli alimenti e le attività fisiche.
Quest'ultima voce comprende il lavoro muscolare necessario per compiere tutte le attività quotidiane, lo sport, ma anche una voce spesso poco considerata che viene chiamata NEAT (non exercise activity thermogenesis), ovvero l'attività fisica non legata ad un esercizio fisico volontario. La NEAT è l'energia spesa per tutte le attività giornaliere non programmate, dal camminare ai piccoli lavori domestici fino all'insieme di piccoli movimenti involontari quali gesticolare o l'interrompere le occupazioni sedentarie quotidiane. Questa componente della spesa energetica giornaliera può essere veramente molto significativa, e come intuirà può essere influenzata notevolmente dallo stato emotivo come quello prodotto dall'ansia.
Se a questo aggiunge un probabile ridotto intake di calorie per la sua "ristrutturata" alimentazione, credo il suo calo di peso sia giustificato. In fondo, si tratta di un bilancio energetico che si è spostato di 500-700 kcal al giorno, proprio l'obiettivo che si cerca di raggiungere chi vuol dimagrire.
In fondo, non è difficile perdere peso, basta cambiare stile di vita!
Lei questo cambiamento di stile di vita lo ha fatto sotto la spinta di uno stato di ansia e altre motivazioni che lei conoscerà. Nei soggetti sovrappeso e obesi è invece il terapeuta che cerca di aiutare il paziente a trovare le motivazioni per cambiare il suo stile di vita.
Pertanto, non mi allarmerei, ma semplicemente continuerei a monitorare il peso corporeo in attesa che si stabilizzi sul suo nuovo "equilibrio".

Saluti

_________________
Dott. Simone Marata
    58022 Follonica
    Via Bellini 39.
    Tel.3663939045
    simonemarata@gmail.com
http://www.simonemarata.abcsalute.it
 
dolcevita101
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 37
Ciao
Guarda che avevo lo stesso problema ! Di solito con un paio di mesi prima del matrimonio sempre sembra che siamo ingrassate,che il vestito sta peggio di prima.Non so se è soltanto una nostra impressione o stiamo ingrassando a causa dello stress.Comunque io ho assunto le pillole sibutramine per circa 2 settimane.Mi sono sgonfiata come un pallone !!! Mi sono sentita subito leggera e quei 4 kg se ne sono andati come niente. Verramente mi potete criticare,tipo non si prendono farmaci,fanno male bla bla bla...ma a me mi hanno aiutato! Non posso consigliarvi di fare la stessa cosa, la decisione vi appartiene, ma con me ha funzionato. Ci è voluto un piccolo aiuto prima del matrimonio e me ne sono approffitata.
Non so se le puoi compare in farmacia,io le avevo ordinate online. Siccome il farmaco per dimagrire costa una fortuna, adesso c'è una mega offerta, ho presso  sibutramine 20mg con lo sconto del 50%
Credo che potrebbe aiutarti.
Ci sono diversi farmaci dimagranti. Con me sibutramine ha funzionato. Salve
 
Teo56
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 7
Io oggi non ho la sensazione di fame come aveva prima di prendere il reductil, sono riuscita a perdere i miei chili e continuo gradualmente a dimagrire quindi lo suggerisco anche a te. L'ho presso online e sono contenta, malgrado tutti questi consigli dei medici di stare lontana dai farmaci dimagranti, io ho perso i kg grazie all'assunzione di reductil.
 
ana_lya
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
prova il reductil dosaggio 20mg, io mi sento benissimo, mi da la sazietà e non voglio mangiare di piu'... Preferisco reductil da 20 una compressa al giorno + una grande motivazione e determinazione!! In bocca al lupo !
 
sances404
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 26
Ammetto anche che fino ad un anno fa avevo parecchi chili di troppo. La farmacista mi aveva consigliato il reductil per bruciare grassi più in fretta. Devo dire che, contro ogni aspettativa, i prodotti funzionano! Vi do una dritta: se volete provare questi prodotti cercate online che i prezzi sono decisamente più bassi! Spero di esservi stata utile!
Baci!
 
Blaky81
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 24
Sono 3 settimane che seguo il trattamento, prendendo sempre 2 capsule un’ora prima circa dei pasti (pranzo e cena). In tre settimane e senza grandi sforzi ho gia perso quasi 3 chili. La prima settimana non ho notato grandi differenze. La seconda settimana pero ho cominciato a vvertire una certa mancanza di appetito, al punto che anche la mia voglia di cucinare e andata diminuendo. Ora sono all’inizio della quarta settimana e continuo semplicemente a seguire la posologia consigliata. Non ho di certo eliminato I pasti ma mangio sen’altro di meno. Mi sento decisamente in forma, contrariamente e quanto pensavo. Mangio quanto mi e necessario e basta. Posso dire insoma che questo trattamneto non fa mangiare di meno ma certamente impedisce di mangiare troppo. Un ulteriore vantaggio di questo prodotto e che non contiene caffeina e quindi non dà problemi di insonnia. In Italia è possibile acquistare hoodia online da www.pharmacy-weightloss.net è tipo un farmacia online. Forza il tuo corpo per ottenere un corpo perfetto!
 
AliceLouise
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 56
Ciao! Ho iniziato a leggere questo forum e le opinioni che le persone danno sono molto interessanti. Ho deciso di condividere anche la mia esperienza. Qualche anno fa ho deciso di perdere peso ... ero grasso e non potevo vivere così. Ma nessuna dieta sembrava funzionare ... Sono andato da medici, nutrizionisti e ho speso un sacco di soldi. Niente mi ha aiutato ... Ero disperato quando ho trovato http://www.reductil-sibutramine.net dove ho ordinato delle pillole dimagranti. So che le persone considerano queste pillole dimagranti come truffe, ma mi hanno davvero aiutato ... ora sono sotto "trattamento" e, se sei interessato, hanno in serbo alcune grandi offerte in questo momento. Spero di averti aiutato!
 
AliceLouise
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 56
Ciao! Ho iniziato a leggere questo forum e le opinioni che le persone danno sono molto interessanti. Ho deciso di condividere anche la mia esperienza. Alcuni anni fa, ho deciso che avevo bisogno di perdere peso ... ero grasso e non potevo vivere così. Ma nessuna dieta sembrava funzionare ... Sono andato a vedere medici, nutrizionisti e ho speso un sacco di soldi. Niente mi ha aiutato ... Ero disperato quando ho trovato http://www.reductil-sibutramine.net dove ho ordinato pillole dimagranti. So che le persone considerano queste pillole dimagranti come delle truffe, ma mi hanno davvero aiutato ... ora sono sotto "trattamento" e, se sei interessato, hanno grandi offerte in primavera in questo momento. Spero di averti aiutato!
 
Taffurelli
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 23
Ciao ragazze! anch'io ho avuto dei problemi con il sovrappeso e ho riuscito finalmente dimagrire, ho perso 7 kg dalla fine di aprile 2018, quando ho iniziato a prendere Phentermine Adipex Brand ma ho aggiunto anche la dieta e gli esercizi fisici, e il risultato è migliorato. Personalmente l’acquisto sempre su www.pharmacy-weightloss.net , voglio perdere anche almeno altri 3 kg.
 
12 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Calorimetria indiretta

La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Dimagrimento

Perdita di peso e, più precisamente, perdita di massa adiposa. farmaci indicati: Becozym,Betacomples...

Addominoplastica: dall’arcata costale al pube

Addominoplastica. È l'intervento di chirurgia plastica detto anche dermolipectomia addominale...

Afte: qual è il rimedio più veloce? Afte: qual è il rimedio più veloce?

Quali sono le cause delle afte e qual è il rimedio più veloce ed efficace per contrastarle? Lo abbia...

La menta dimagrante

Stai cercando di perdere qualche chilo? Nella lista della spesa metti anche una piantina di menta pi...



TROVA LO SPECIALISTA

Centro Medico Specialistico Orio

Il Centro Medico Specialistico Orio di Salerno è stato costituito nel Mar...

Dott.ssa Ersilia Troiano

La Dietista Troiano di Roma è impegnata nel fare una corretta informazion...

Dott.ssa Nicla A. Nanni

La Nutrizionista a Grosseto Dott.ssa Nicla Antonella Nanni, Biologa e Specialist...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.