Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Fabrizio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve dottore, cosa ne pensa dei prodotti farmaceutici per perdere peso? Quali effetti collaterali potrebbero avere? :Dal momento che sono venduti senza ricetta medica, mi chiedo se non siano privi di veri e propri principi attivi e che tutto si basi su un effetto placebo su chi ne fa uso. La ringrazio.
 
Veronica00
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Ciao
Roxana, vorrei cominciare anch'io la cura con queste pillole.
Come si chiama il generico e dove lo posso ordinare?
Hai anche fatto una dieta?
Io devo perdere 26 kg. Vado in palestra 3 volte alla settimana, cerco di evitare i cibi calorici ma dopo 3 mesi di sacrificio ho perso 4kg.
grazie se mi vorrai rispondere...
 
Roxana34
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Veronica00 ha scritto:
Ciao
Roxana, vorrei cominciare anch'io la cura con queste pillole.
Come si chiama il generico e dove lo posso ordinare?
Hai anche fatto una dieta?
Io devo perdere 26 kg. Vado in palestra 3 volte alla settimana, cerco di evitare i cibi calorici ma dopo 3 mesi di sacrificio ho perso 4kg.
grazie se mi vorrai rispondere...


Ciao Veronica.Il generico si chiama Sibutramine,Beuter,Slimex...dipende dalla casa farmaceutica.
Ma sul sito dove ho ordinato io ( all-generic-meds.com) è scritto Reductil Generico. Sul blister è indicato Slimex o Sibutril.
Non ho fatto la dieta.Io soltanto ho evitato le fritture,pasta,pane tanto non sentivo la sensazione di fame.Era facile mangiare poco e preferivo le insalate.Forse anche questo mi ha aiutato a dimagrire più in fretta.Non ti scoraggiare,sono sicura che anche tu c'è la farai.
 
Dott. Simone Marata
WB1145
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 113
Buonasera,

mi inserisco nella discussione, in primo luogo per fare un po' di chiarezza sull'acquisto di farmaci on-line, e poi per rispondere all'autore del post.

Il farmaco di cui state parlando, quale ne sia il nome commerciale, contiene Sibutramina, un molecola di cui è stata sospesa la commercializzazione in tutta la Comunità Europea in quanto "i suoi benefici non sono superiori ai rischi" legati alla sua assunzione.
Pertanto, acquistare questo prodotto attraverso canali non ufficiali può esporre il consumatore a cadere nelle maglie di reti criminali che commerciano illegalmente questi prodotti, nonché incorrere in seri rischi di acquistare prodotti non sicuri.

Per tornare alla domanda dell'autore del post, ad oggi in Italia e in Europa non ci sono in vendita farmaci approvati per la cura dell'obesità. Sono disponibili soltanto Integratori Alimentari che come tali possono essere venduti senza alcuna ricetta medica.
Tali prodotti non sono farmaci, ma come detto Integratori Alimentari di libera vendita, completamente sicuri quando acquistati attraverso canali ufficiali (farmacie, etc.).

Prima di tutto occorre mettere in evidenza che tutti questi prodotti sono efficaci all'interno di un programma completo per il controllo del peso che preveda uno stile di vita salutare.

Cercando di farle una breve panoramica sugli Integratori Alimentari per il controllo del peso attualmente in commercio, la maggior parte contiene fibra alimentare, seppur di origine diversa. La fibra alimentare, in particolare quella solubile, forma un gel viscoso sulle pareti intestinali che pertanto rallenta l'assorbimento dei nutrienti in particolare carboidrati e grassi.
Ci sono poi, in numero minore, prodotti che controllano il senso della fame (a base di epigallocatechingallato come Nopesil) o che riducono l'assorbimento dei grassi come Alli.

Infine, per completezza, vi sono prodotti di erboristeria tra i quali degna di nota è la Garcinia Cambogia.

Spero, seppur in breve, di averle fatto un rapida panoramica della situazione.
Se ha altre domande continui pure questo post.

Saluti

_________________
Dott. Simone Marata
    58022 Follonica
    Via Bellini 39.
    Tel.3663939045
    simonemarata@gmail.com
http://www.simonemarata.abcsalute.it
 
tartarughina381
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buonasera a tutti!
Io uso dei prodotti/ integratori alimentari naturali dal nome Benevita. Qualcuno li conosce? Li trovo molto efficaci e buoni. Ho perso 6 chili e continuo a scendere in modo graduale, in oltre mi fanno stare bene e mi danno energia.
Dottore lei potrebbe darmi delle informazioni a proposito?

La ringrazio in anticipo.
 
Dott. Simone Marata
WB1145
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 113
Buongiorno,

non conoscendo il prodotto ho cercato informazioni sul sito dell'Azienda.
Mi sembra che si tratti di pasti sostitutivi (non ci sono molte info sul contenuto di questi pasti) che vengono utilizzati in sostituzione, appunto, di 1 o 2 pasti giornalieri modulando così gli introiti di calorie e nutrienti.

Solitamente, questi prodotti vengono utilizzati per seguire le cosiddette diete VLCD (very low caloric diet), ovvero diete che apportando meno di 1000 kcal al giorno e meno di 60-80 gr di carboidrati al giorno spingono il ns organismo in chetosi... la dieta chetogenica in pratica.

Sulla dieta chetogenetica di evidenze scientifiche e di utilizzi terapeutici ce ne sono molte, ma occorre una adeguata valutazione caso per caso da parte del Medico sulla possibilità si sottoporsi a questo regime alimentare non scevro da rischi per la salute. Inoltre, occorre una adeguata pianificazione della dieta per non incorrere in carenze nutrizionali specifiche.

Venendo ai risultanti, nel breve termina una dieta chetogenetica proposta dal Medico e ben pianificata permette una rapida perdita di peso nel primo mese, che però a 6 mesi o 1 anno è simile a quella ottenibile con altre diete più salutari come la dieta mediterranea.

Inoltre, certi programmi di solita sono carenti dell'educazione alimentare necessaria al soggetto che si mette a dieta per poi mantenere nel tempo il peso corporeo raggiunto.

Saluti

_________________
Dott. Simone Marata
    58022 Follonica
    Via Bellini 39.
    Tel.3663939045
    simonemarata@gmail.com
http://www.simonemarata.abcsalute.it
 
Carlacerbone17
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Veramente per perdere peso non è necessario prendere farmaci basta seguire solo una sana e corretta alimentazione, al più si possono prendere integratori ma devono essere naturali... Se vuoi più info puoi contattarmi su fb, chiedimi l'amicizia mi chiamo Carla Cerbone neo
 
4nipoti
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buona sera vorrei sapere se avete informazioni sulle pillole thermacus; dovrei perdere 25 kg e vorrei integrale alla dieta qualcosa che mi faccia perdere peso più velocemente.. Se avete anche qualche consiglio da darmi ne sarei felice. Grazie mille
 
Dott. Simone Marata
WB1145
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 113
giany ha scritto:
ho di troppo ho provato tante diete ma poi mi scoraggio, adesso la mia amica mi ha detto di prendere Reductil pillole per un periodo di tempo... ho fatto un ordine online su Weightlosscure.net (reductil da 15mg ) e ho riuscita a dimagrire 9 kili.. Faccio un lavoro molto stressante e per questo mangio in modo disordinato, facendo molti spuntini di troppo. Con reductil sono riuscita a controllare il mio desiderio di mangiare e ho smesso di patire di continui attacchi di fame Grazie!!!



Buonasera,

Reductil è un farmaco vietato in Italia e nella Comunità Europea, ed acquistarlo/importarlo dall'extra UE è un reato oltre che pericoloso per la salute del consumatore.

Infine, se fossi l'Amministratore del forum collaborerei attivamente con gli Organi Competenti per la repressione delle frodi.

Saluti

_________________
Dott. Simone Marata
    58022 Follonica
    Via Bellini 39.
    Tel.3663939045
    simonemarata@gmail.com
http://www.simonemarata.abcsalute.it
 
GuliaDeBonis80
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 3
Ciao,

personalmente mi sto trovando bene con gli integratori alimentari, di recente ne ho acquistati vedi se ne trovi qualcuno che ti può andar bene...
 
18 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Calorimetria indiretta

La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Lo shopping fa dimagrire

Vuoi perdere peso? C'è una soluzione rapida e divertente: fare shopping. Lo rivela uno studio...

Dimagrimento

Perdita di peso e, più precisamente, perdita di massa adiposa. farmaci indicati: Becozym,Betacomples...

Meno 2 kg se rinunci all'ascensore

Ti fa bruciare il doppio delle calorie di una corsa e non costa nulla. Si chiama "stair climmbing" l...

Cioccolato: mangiarlo a colazione fa perdere peso Cioccolato: mangiarlo a colazione fa perdere peso

Finalmente una buona notizia per tutti gli irriducibili golosi: mangiare ogni giorno una bella fetta...



TROVA LO SPECIALISTA

Dott.ssa Fabiana Mucci - Studio di dietologia e dietetica

Il Dietologo a Chieti Dott.ssa Fabiana Mucci si è assunto il compito prof...

Dott.ssa Nicla A. Nanni

La Nutrizionista a Grosseto Dott.ssa Nicla Antonella Nanni, Biologa e Specialist...

Studio Medicina Funzionale
Dott.ssa Maria Francesca Spada

L’Omeopata a Catania Dott.ssa Maria Francesca Spada si dedica da oltre 30 ...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.