Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
puvio
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Buongiorno, scrivo per avere un aiuto relativo a un problema che si presenta spesso nelle ore pomeridiane. Quasi tutti i giorni, in maniera piú o meno accentuata, ho i seguenti problemi: molta stanchezza, mal di testa, debolezza, tachicardia, fatica a fare qualsiasi attivitá fisica (anche, per esempio, fare le scale) e molta fatica a concentrarmi. Ogni tanto questi sintomi sono anche accompagnati da appannamento della vista.

Questi sintomi si manifestano quasi tutti i giorni, ho provato ad agire sull'alimentazione nei seguenti modi:
- evitare i carboidrati ad alto IG a pranzo
- evitare quasi del tutto i carboidrati a pranzo
- assumere, quando questi sintomi si manifestano, una fonte di zuccheri a rapido assorbimento, come un frutto (questo mi é stato consigliato dal medico)

Queste soluzioni sono servite solo un paio di volte, ma in generale si sono rivelate inutili. In generale svolgo uno stile di vita sano, anche per quanto riguarda l'alimentazione, faccio molta attivitá fisica e dormo regolarmente circa 7 ore a notte. Sono un ragazzo di 26 anni e vorrei qualche suggerimento su come limitare il problema o anche solo sapere se esiste qualche esame da fare per capire da cos'é causato.
Questa condizione é molto pesate, al pomeriggio faccio molta fatica a lavorare e in generale a fare qualsiasi attivitá. Per non parlare dei giorni in cui devo guidare e quindi rischio sempre di fare incidenti perché mi si annebbia la vista o mi addormento.

Grazie,
Mirco
 
Xarva
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Credochedovrebberivolgersiadunmedico.Questi possono essere i sintomi di una malattia grave oppure conseguenze di un’alimentazione sbagliata. Sarebbe meglio risolvere questo problema al più presto. A proposito, per un lungo periodo mi sentivo molto stanca già dalla mattina, poi ho cominciato a fare attività fisica e questo mi aiuta ad addormentarmi prima e svegliarmi più vivace. Io faccio yoga.
Immagine
 
giuseppemarco1111@gmail.com
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 17
Il modo migliore per perdere peso è con Reductil 15 da http://www.reductil-sibutramine.net - questa medicina economica ed efficace vi aiuterà a perdere peso velocemente e senza effetti collaterali
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Calorimetria indiretta

La calorimetria indiretta è un esame strumentale che determina qual è il metabolismo basale di una persona, cioè il dispendio energetico che l'organismo a riposo affronta per svolgere tutte le sue fun...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Se il bebè piange ora sai perchè (e puoi calmarlo)

Niente è più angoscioso per un neogenitore del pianto del bebè. Il problema &eg...

Disfunzioni tiroidee, l’ossigeno ozono terapia aiuta? Disfunzioni tiroidee, l’ossigeno ozono terapia aiuta?

L’esperto in ossigeno ozono terapia Dott. Furio Di Palma, ci aiuta a capire se e perché l’ossigeno o...

Tutti insieme appassionatamente

La fatica fa commettere errori pericolosi, ma chi lavora in squadra, rispetto a chi è da solo...

Bere acqua contrasta stanchezza e debolezza Bere acqua contrasta stanchezza e debolezza

Qual è la soluzione più veloce, facile, economica e leggera a stanchezza e debolezza? Un bel bicchie...



TROVA LO SPECIALISTA



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.