Trovare online un medico specialista in ostetricia e ginecologia in Lombardia? A facilitare la ricerca di un ostetrico ginecologo a Milano, Lodi, Varese, ci pensa ABCsalute con il suo servizio di ricerca online professionisti in ostetricia e ginecologia in Lombardia. 


Come trovare l’ostetrico e ginecologo più vicino senza uscire di casa? È sufficiente impostare la propria città di riferimento dall’apposito menu a tendina. Chi, ad esempio, è in cerca del migliore medico specialista in ostetricia e ginecologia a Bergamo, non deve fare altro che selezionare la città dal menu a tendina dedicato.


Quando è necessario sottoporsi a una visita specialistica ostetrica e ginecologica

Una prima visita ginecologica è raccomandata nelle prime settimane della gestazione (dalla sesta alla nona). In questa prima fase è consigliata alla gestante un’attività fisica, poiché in grado di apportare numerosi benefici a lei e al bambino. Ovviamente, prima di iniziare la fase di training è indispensabile consultare il medico e farsi supervisionare da quest’ultimo lungo le settimane contraddistinte da uno sforzo fisico costante.


Ben più importante è la prima visita ostetrica che consente di controllare in maniera approfondita lo stato di salute della gestante attraverso un’anamnesi clinica e un’attività esplorativa complementare.

È consigliabile effettuare la prima visita il prima possibile, già nel momento in cui si ha la certezza di essere incinta.


Nel corso della visita ostetrica, il medico provvede a

- Datare con precisione la gravidanza mediante un’ecografia;

- Prescrivere trattamenti a base di acido folico e iodio;

- Eseguire le analisi del sangue;

- Rilevare e monitorare l’eventuale sintomatologia associata ai cambiamenti fisiologici delle prime settimane: tensione al seno, vomito, nausea, insonnia, spossatezza, ecc.

- Offrire consigli sul corretto stile di vita da seguire (attività giornaliere, alimentazione, limitazioni, ecc.).

Ostetricia e ginecologia in Lombardia

Ecco l'elenco di Ostetricia e ginecologia in Lombardia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ostetricia e ginecologia in Lombardia.


1 Specialisti online

Filtra
  • Dr Giovanni Agostoni

    titoli di studio 

    laurea
    • 18/07/1968 - MEDICINA E CHIRURGIA (MILANO)
    Iscrizione all'albo
    • 07/10/1969 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di MILANO (Ordine della Provincia di MILANO) n. 13392
     

    Dr Giovanni Agostoni Milano (MI)
    Via Borgogna , 3


lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 30/04/2017