In cerca di uno specialista in ostetricia e ginecologia in Piemonte? Da oggi la ricerca è più semplice grazie ad ABCsalute: trova i migliori ostetrici e ginecologi a Torino, Ivrea, Cuneo, Alessandria, Asti, Biella, ecc. 


Come trovare l’ostetrico e ginecologo in Piemonte più vicino? Chi, ad esempio, è in cerca di un medico specialista in ostetricia e ginecologia a Cuneo, non deve fare altro che selezionare la città dall’apposito menu a tendina per vedersi comparire un elenco online dei migliori ostetrici e ginecologi di Cuneo. Risultati immediatamente e gratuitamente disponibili sulla pagina con un semplice click e aggiornati in modo costante.


Come si svolge la visita ostetrica?

La prima visita ostetrica, che dovrebbe preferibilmente essere eseguita non appena la gestante ha la certezza di esser rimasta incinta, dovrebbe sempre avvenire entro 3 mesi dall’avvenuta gravidanza. Attraverso essa la paziente ha la possibilità di stabilire un primo contatto con il medico e dare allo specialista l’opportunità di agire con interventi mirati e preventivi grazie all’esecuzione di un’anamnesi clinica. 


A meno che dalla prima visita non emergano particolari condizioni di rischio, le visite ostetriche seguenti dovranno essere eseguite mensilmente. 


Nello specifico, nel corso della visita ostetrica il medico acquisisce le informazioni anamnestiche, al fine di ottenere  dettagli precisi sulle patologie riguardanti i familiari e le affezioni che affliggono la gestante, eventuali operazioni chirurgiche, trasfusioni sanguigne, allergie, storia ginecologica ed ostetrica, ecc.


Appurate queste informazioni, il professionista in ostetricia e ginecologia provvede a misurare la pressione arteriosa, peso corporeo e altezza della paziente, verificando anche le condizioni dello sviluppo uterino mediante esame addominale e del collo dell’utero servendosi di un dilatatore vaginale ad alta precisione come lo speculum. 


Nel corso della prima visita, qualora la paziente non vi sia sottoposta nel corso dei due anni precedenti alla gravidanza, viene anche eseguito il PAP-TEST nonché un esame clinico del seno.

Ostetricia e ginecologia in Piemonte

Ecco l'elenco di Ostetricia e ginecologia in Piemonte. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Ostetricia e ginecologia in Piemonte.


2 Specialisti online

Filtra
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2018 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/11/2018 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti