Dolore o sanguinamento anale, senso di prurito, difficoltà in fase di evacuazione o secrezioni biancastre?

Se percepite uno o più dei sintomi sopra elencati allora potreste aver bisogno di contattare un esperto di proctologia come quelli riportati in questa sezione di ABCsalute.

Si tratta di sintomi che a loro volta possono nascondere cause, le più disparate, che saranno oggetto di valutazione proprio del proctologo.


Nelle situazioni più comuni, le sintomatologie espresse a carico del colon e del retto, e in generale nell’area anale, sono la conseguenza di patologie tipiche come le emorroidi, le ragadi, le fistole, gli ascessi, i polipi rettali, prolassi o ulcere nel retto. In altri casi ancora, quelli più gravi, possono essere la conseguenza di mali più seri come i tumori del colon-retto; in questo caso l’azione del proctologo dovrà necessariamente accompagnarsi all’azione di un altro specialista, l’oncologo.


Al di là quelle che possono essere le cause, in presenza di sintomi riconducibili a problemi del colon-retto, il consiglio è quello di rivolgersi quanto prima ad un medico specialista della materia che saprà indicarci, a seguito di una accurata attività diagnostica, il percorso terapeutico più giusto.

In questa sezione di ABCsalute trovate tutta una serie di nominativi di proctologi sparsi all’interno del territorio nazionale italiano. Ognuno, secondo le proprie esigenze, potrà modificare i filtri geografici della propria ricerca indicando la provincia o la regione di interesse.


Una volta ottenuti i risultati della ricerca così filtrata potrete valutare i singoli proctologi più vicini a casa vostra entrando nella loro scheda personale e dando un'accurata lettura alle informazioni del profilo e a quelle inserite nell’area Info Studio.

Se poi avrete bisogno di contattarli per passare allo step successivo, ovvero una vera e propria visita, troverete un’utile lista di recapiti del singolo specialista (sempre nella sua scheda personale) comprensivi anche degli orari di apertura al pubblico del proprio studio. 

Proctologia

Ecco l'elenco di Proctologia in Italia. Puoi trovare indirizzo, numero di telefono e altri recapiti degli esperti in Proctologia in Italia.


2 Specialisti online

Filtra
  • Dr Stefano Martelli

    titoli di studio 

    laurea
    • 10/07/1981 - Medicina e chirurgia (Firenze)
    Iscrizione all'albo
    • 16/11/1981 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Firenze (Provincia di Firenze) n.6843
    Specializzazione
    • 27/06/1986 - Chirurgia
     

    Dr Stefano Martelli Firenze (FI)
    Via del Bersaglio , 7


  • Dr Giuseppe Giuffrida

    titoli di studio 

    laurea
    • 15/11/1961 - Medicina e chirurgia (Catania)
    Iscrizione all'albo
    • 30/08/1969 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Salerno (Provincia di Salerno) n.2278
      03/05/1993 - Albo Provinciale degli Odontoiatri di Salerno (Provincia di Salerno) n.418
    Specializzazione
    • 14/07/1971 - Chirurgia pediatrica (Ferrara)
      18/07/1969 - Chirurgia generale  (Catania)
      30/07/1964 - Malattie del sangue (Catania)
     

    Prof. Dr Giuseppe Giuffrida Salerno (SA)
    Corso Garibaldi , 153

    • Proctologia

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/04/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti