Medicina Termale

La Medicina termale è una medicina naturale che sfrutta le proprietà termali di acque minerali, fanghi e grotte per scopi terapeutici, preventivi e riabilitativi. Si può usufruire della Medicina termale in ospedale, in centri di cura termale e nei centri benessere autorizzati.

Sottocategorie

  • L'acqua nell'organismo umano

    L'acqua è la componente prevalente del corpo umano e la sua qualità è essenziale per la salute: l'acqua termale, nelle diverse forme fisico-chimiche, è ricca di sostanze che svolgono molte e importanti funzioni terapeutiche anche per patologie gravi.

  • Le acque minerali da tavola

    Le acque minerali da tavola, al contrario di quelle termali, non hanno uno specifico carattere curativo ma forniscono numerosi benefici all'organismo umano secondo la loro diversa composizione chimica, la quantità assunta e le disfunzioni da regolare.

  • Le acque termali italiane

    L'Italia, per la sua particolare struttura geologica, ha il più vasto patrimonio termale del mondo che consente di effettuare una gamma di efficaci applicazioni curative sotto forma di bevanda, bagno termale, vapori termali, fanghi maturi e aerosol.

  • Le cure termali

    Per le cure termali, in genere residenziali, sono disponibili stabilimenti attrezzati per le diverse terapie, strutture all'interno di alberghi e parchi termali all'aperto dove, sotto controllo medico, si eseguono le terapie curative e riabilitative.

  • Potenzialità delle strutture termali

    La realtà termale, oltre che per la salute, costituisce un ricco dono per il benessere e la bellezza. Anche gli sportivi trovano un valido supporto per il potenziamento muscolare competitivo e la riabilitazione post-traumatica nel caso di incidenti.


lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2017
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 24/01/2017