Informazioni di chirurgia plastica

La chirurgia plastica è una specializzazione della chirurgia che interviene nella correzione degli inestetismi come chirurgia estetica e nei più impegnativi recuperi di tessuti, di sostanze e di funzionalità come chirurgia ricostruttiva.
Le zone del corpo. La chirurgia plastica opera in tutti i settori del corpo, con procedure per l’innesto di tessuti provenienti da un’area donatrice o di lembi spostati in una zona adiacente. Con altre procedure si provvede all’impianto di elementi in materiali non naturali ma biocompatibili e all’applicazione di protesi esterne dette epitesi.
Mini invasività.La chirurgia plastica, grazie a recenti innovazioni tecnologiche, è sempre meno invasiva. In particolare ciò avviene quando adotta le tecniche endoscopiche, che permettono di operare tramite l’introduzione nell’area interessata di una sonda chirurgica dotata di microtelecamera ad alta
Aggiornato al 16/09/2015
lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 15/03/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.