Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Abbronzatura selvaggia e danni del sole: ci pensa la chirurgia estetica

Indietro

Abbronzatura selvaggia e danni del sole: ci pensa la chirurgia estetica








vota


Al rientro dalle ferie è facile riconoscere chi ha seguito i consigli per un’abbronzatura perfetta con la giusta protezione solare e chi, invece, ha preferito un’esposizione selvaggia. Questi ultimi, infatti, portano sulla pelle i segni di un’abbronzatura aggressiva, causa di antiestetiche macchie solari, pelle secca e pericolosi eritemi.
Come eliminare dalla pelle i brutti ricordi dell’estate? Una risposta efficace arriva dalla chirurgia estetica. Oltre ai peeling chimici, per rimediare alle macchie scure e alle bruciature si può ricorrere al laser CO2 e alla luce pulsata medicale. Il laser CO2 e la carbossiterapia servono anche ad ridurre alcuni inestetismi già presenti e accentuati dall’esposizione solare. È il caso, per esempio, delle smagliature che, a seconda della profondità dei solchi cutanei, vengono attenuate in 3 o 4 sedute settimanali.

 

Viso, mani e décolleté restano le zone del corpo più critiche perché rivelano più di altre sia il passare del tempo che i danni del sole. Per ridurre le rughe di queste parti del corpo si usano iniezioni intradermiche di vitamine e sali minerali, oppure i filler di acido ialuronico che rende la pelle tonica ed elastica.
Il lipofiller è, in particolare, l’intervento chirurgico migliore per donare una pelle giovane e levigata alle mani aggredite dal sole. Per effettuare l’intervento, il medico preleva dall’addome o da altre parti del corpo una quantità di grasso sufficiente a essere iniettata nel dorso della mano per renderlo “pieno” e privo di macchie scure.

 

Insomma, i rimedi ai danni del sole non mancano, ma la soluzione migliore contro il foto-invecchiamento resta la prevenzione. La prossima estate, invece di ricorrere alla chirurgia per riparare i danni del sole, usa una corretta protezione solare: la tua pelle resterà più giovane e sana a lungo.

Fonte HRD Communication – Dr Alberto Capone

__________________________________________

Chiedi un parere ai medici di ABCsalute

Dr Romano Fabio
Dr Ruben Oddenino
Dr Andrea Margara


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Chirurgia plastica



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 16/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.