Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • App iBugiardini, i foglietti illustrativi dei medicinali sullo smartphone

Indietro

App iBugiardini, i foglietti illustrativi dei medicinali sullo smartphone








vota


L’App iBugiardini è la risposta tecnologica alla necessità di sapere, ovunque ci si trovi, com’è fatto e come si usa un farmaco. Spesso, però, i bugiardini vengono cestinati per mancanza di spazio, distrazione o semplice noncuranza, in tal caso quest’app può diventare utilissima.

Il bugiardino, infatti, è un foglio illustrativo molto prezioso, perché dà numerose e dettagliate informazioni circa il farmaco, la sua composizione e la modalità d’uso. A dispetto del nome, potremmo definire il bugiardino la carta d’identità del medicinale, tant’è che si trova nella confezione insieme al farmaco così da essere consultato quando ce n’è bisogno.

Fin qui la teoria, perché in realtà ci si attiene alle indicazioni del medico senza leggere il bugiardino: niente di più sbagliato! L’App iBugiardini è stata creata per dare a tutti i possessori di uno smatphone la possibilità di scaricare e consultare i bugiardini di oltre 5000 farmaci, ed essendo organizzati in ordine alfabetico, basta scorrere l’elenco per vedere il bugiardino di cui si ha bisogno.

Come è precisato nell’applicazione – scaricabile dall’App store – anche noi consigliamo di rivolgersi sempre a un dottore, perché le indicazioni del bugiardino non sostituiscono la consultazione medica.

Di certo c’è che con l’App iBugiardini sullo smartphone si può andare in vacanza senza la preoccupazione di portarsi dietro scatole e fogli ingombranti, anche se preziosi per la salute.

________________________
Leggi gli editoriali di ABCsalute


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.