Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Chirurgia estetica alla vagina: in aumento in USA e Inghilterra

Indietro

Chirurgia estetica alla vagina: in aumento in USA e Inghilterra

Chirurgia plastica alla vagina
Chirurgia plastica alla vagina - iStockphoto.com






vota


La Dott.ssa texana Jennifer Walden ha dichiarato di eseguire ogni settimana circa tre interventi di chirurgia estetica alla vagina, per un totale di 30 labiaplasty e vaginoplastiche al mese.

 

Le parole della Dott.ssa Walden trovano conferma nei dati: +49% di interventi vaginali in USA nell’ultimo anno, e un numero quintuplicato di operazioni alla vagina in Inghilterra tra il 2010 e il 2014. La Dott.ssa Walden aggiunge che il ritocco vaginale è richiesto da donne di qualsiasi età, a lei si rivolgono sia le adolescenti che le donne in età da pensione.

 

A cosa si deve l’aumentata richiesta di chirurgia plastica ed estetica alla vagina? Innanzitutto a una maggiore consapevolezza che le donne hanno del proprio corpo, vulva compresa, e che le porta a considerare l’ipotesi di ricorrere alle moderne tecniche chirurgiche per rimediare a problemi reali e percepiti. Come quelli derivanti da labbra vaginali troppo rilassate o grandi.

 

Oltre alle difficoltà e all’imbarazzo che questo può provocare nella sfera sessuale, una vagina con dimensioni o caratteristiche diverse da quella che può essere la norma, costituiscono la causa di frequenti irritazioni intime, dolore durante alcuni sport e hobby come l’ippica e il ciclismo, e ancora imbarazzo anche nel vestire abiti attillati.

 

La chirurgia plastica ed estetica permette alla donna di ritrovare l’agio di vivere e vestire come più desidera senza farsi condizionare dalle dimensioni e dal rilassamento vaginale.

 

Ci sono due diverse operazioni chirurgiche alla vagina: la labiaplasty con cui si rimodellano le labbra vaginali rendendole simmetriche, per esempio, e la vaginoplastica che riduce le dimensioni della vulva, e questo sembra essere l’intervento più richiesto. L’operazione dura circa un’ora ed è fatta in anestesia totale con il laser.

 

Tempo fa, abbiamo parlato di vaginoplastica con il chirurgo plastico Dr Paolo Santanchè, e questa è la videointervista che vi suggeriamo di seguire per saperne di più sull’argomento.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Chirurgia plastica



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 09/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.