Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Come il web facilita il lavoro dei medici: il corso del 7 aprile

Indietro

Come il web facilita il lavoro dei medici: il corso del 7 aprile

Check up online - Il web per i medici
Check up online - Il web per i medici






vota


Da uno studio condotto da Philips sul rapporto dell’Italia con la Connected care (1), è emerso che il 52% degli italiani usa Internet per comunicare con il medico. Un dato che conferma quanto la rivoluzione digitale abbia trasformato profondamente sia la professione del medico sia le abitudini dei pazienti che, prima di rivolgersi di persona a uno specialista, vogliono parlargli sul web.

 

Abbiamo raccontato più volte le implicazioni negative – autodiagnosi – e le innumerevoli potenzialità – miglioramenti nella comunicazione e nelle terapie – di questo nuovo scenario. Altrettanto spesso abbiamo illustrato alcune delle risorse digitali più efficaci per facilitare il lavoro sanitario, primo tra tutti quelle per il monitoraggio dell’aderenza terapeutica e l’assistenza alla persona. Adesso facciamo un passo avanti con un evento gratuito interamente dedicato alle risorse del web per i medici.

 

Check Up Online. Il web come strumento per crescere

L’evento nasce dal constatare che i medici sanno di avere a disposizione strumenti finora inimmaginabili, ma spesso non sanno come usarli, ignorano quale dei tanti sia il più adatto alla propria attività e non sono pienamente consapevoli di quanto la digital health possa favorire e facilitare il proprio lavoro e il benessere dei pazienti.

 

I relatori di axélero academy, il miglior premier partner Google nel settore medico, parleranno di siti internet di nuova generazione e di strategie dedicate per gli smartphone, di come coinvolgere gli utenti tramite i social network e intercettare le loro ricerche online.

 

Il primo appuntamento con il Check Up Online. Il web come strumento per crescere è per sabato 7 aprile, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’Hotel Green Park Hotel Pamphili. Per maggiori informazioni e prenotazioni visita la pagina dell’evento per i medici.

(1) http://digitalhealthitalia.com


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/04/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti