Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Il check up? Lo farà lo specchio

Indietro

Il check up? Lo farà lo specchio

Lo specchio fa il check up
Lo specchio fa il check up - iStockPhoto.com






vota


Da sempre alleato della bellezza, in un futuro più o meno prossimo, lo specchio potrebbe farci il check up medico e diventare un valido strumento per monitorare anche la propria salute.

 

All’Ideal Home Show in corso a Epping, in Gran Bretagna, la Virgin media company ha presentato uno specchio speciale perché capace di evidenziare i principali valori e indicatori di salute delle persona che si riflette.

 

Alla destra dello specchio interattivo, infatti, dopo un tocco saranno visibili i battiti cardiaci e un’emoticon che indica, con l’espressione, se la situazione generale è positiva o preoccupante.

 

Inoltre, la superficie specchiata all’occorrenza diventa anche un dietista virtuale che, in nessun caso, sostituisce il vero medico dietista. L’invenzione della Virgin media contiene infatti un archivio dati nutrizionali grazie al quale è in grado di comunicare la necessità di eventuali cambiamenti nella dieta o il cibo consigliato per la giornata.

 

Lo specchio della salute, se così possiamo definirlo, per fortuna non dimentica il caro vecchio medico in carne e ossa: se riscontra dati preoccupanti o qualcosa non andasse nel verso giusto, lo specchio comunica tramite wireless un alert via e-mail al proprio medico di famiglia con il quale, poi, fissare una visita di controllo di persona.

 

Guarda il video che dimostra come lo specchio fa il check up di controllo medico.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 10/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.