Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Meningite di tipo B: via libera al vaccino

Indietro

Meningite di tipo B: via libera al vaccino








vota


Buone notizie per la prevenzione della meningite: l’Agenzia Europea del Farmaco (EMA) ha approvato il vaccino contro la meningite di tipo B. Una importante novità questa, perché finora erano disponibili vaccinazioni per tutte le tipologie di meningite eccetto per quello di tipo B, tra l’altro il più diffuso.

Grazie all’approvazione da parte dell’EMA, con il vaccino per la meningite di tipo B si completa lo spettro delle vaccinazioni disponibili contro le meningiti e si attende solo l’ok dell’Unione Europea per renderne effettiva la distribuzione.

Dopo quest’ultimo step, il vaccino contro la meningite di tipo B potrà essere somministrato a partire dai due mesi, evitando il pericolo di un’infezione così grave già all’asilo nido.

La meningite è un’infezione delle meningi spesso diagnosticata quando ormai ogni tipo di intervento è inutile, e il più delle volte colpisce i bambini in età scolare provocandone il decesso o danni irreversibili, come sordità e difficoltà nella deambulazione. Il vaccino contro la meningite di tipo B è un prezioso strumento per prevenire e soffocare sul nascere il rischio di infezione e conseguente contagio.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 12/08/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.