Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Tumore al seno: Race for the cure, prevenzione in rosa

Indietro

Tumore al seno: Race for the cure, prevenzione in rosa








vota


Race for the cure è la corsa nel segno del rosa diventata un appuntamento fisso per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

L’evento simbolo della Susan G. Komen Italia è giunto alla 13a edizione nel nostro Paese, e la prossima tappa del Race for the cure 2012 sarà Bologna dal 28 al 30 settembre.

Lotta al tumore al seno. Il tumore al seno è uno dei carcinomi più diffusi soprattutto tra le donne in menopausa, e ad oggi l’unico strumento per combatterlo è la prevenzione. Attraverso l’autopalpazione del seno, la donna può accorgersi da sola se c’è qualcosa che non va, ad esempio un nodulo sospetto; ovviamente questo non basta, bisogna affidarsi agli specialisti per effettuare mammografia, ecografia e tutte le indagini mediche necessarie a stabilire lo stato di salute della mammella.

Race for the cure è una corsa di 5km nota in tutto il mondo per la presenza di “donne in rosa”, il colore di cappellino e t-shirt indossati da tutte le donne che non hanno timore di correre per dire “io ce l’ho fatta, ho battuto il tumore al seno”!

Sport, partecipazione e ottimismo sono gli ingredienti giusti per diffondere la cultura della prevenzione oncologica e battere sul tempo il tumore al seno.

_____________________________
Oncologi consigliati da ABCsalute

Prof. Dr Giuseppe Colucci
Prof. Dr Luigi Claudio
Dr Giuliano Pavin


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 27/05/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.