Indietro

Informati su un esame, un trattamento, una prestazione sanitaria

ESAMI, PRESTAZIONI SANITARIE



  • Sclerosi delle emorroidi

    La sclerosi è una delle tecniche più usate per eliminare le emorroidi, i gavoccioli che si formano a causa di una dilatazione delle vene emorroidali in cui ristagna sangue. All’interno del gavocciolo ..

  • Scleroterapia vene varicose e telangectasie

    La scleroterapia è un trattamento di chirurgia vascolare a cui si ricorre per eliminare le telangectasie e le vene varicose. Definiamo questi due disturbi delle vene spesso confusi: - le telangectas..

  • Esame Tricologico

    La vita del capello segue 3 fasi: anagen (crescita), catagen (involuzione), telogen (riposo), cioè nasce, si sviluppa, cade e rinasce. Questo ciclo si ripete circa 20 volte nel corso della vita di una..

  • Visita di chirurgia vascolare

    La chirurgia vascolare si occupa del trattamento delle patologie dell'apparato circolatorio, vasi sanguigni e arterie. Durante la visita, il chirurgo vascolare analizza la struttura e la funzionalità ..

  • Biopsia prostatica trans-rettale ecoguidata

    La biopsia prostatica trans-rettale ecoguidata è un esame diagnostico che rappresenta uno strumento di diagnosi precoce del tumore alla prostata. È un esame invasivo eseguito o senza anestesia o in a..

  • Visita endocrinologica

    La visita endocrinologica individua eventuali disfunzioni endocrine e, in particolare, la qualità dell’azione svolta dagli ormoni secreti dalle ghiandole endocrine e immessi nel sangue. L’endocrinolog..

  • Mappatura dei nei

    La mappatura dei nei, o dermatoscopia ad epiluminescenza, è una tecnica di osservazione dei nei che si effettua con il dermatoscopio, uno strumento che consente al dermatologo di osservare in modo dir..

  • Visita Dermatologica

    La visita dermatologica è eseguita dal dermatologo, lo specialista delle patologie che interessano la pelle. Durante la visita specialistica, il paziente descrive al medico quali sono i disturbi che a..

  • Esame stabilometrico

    L'esame stabilometrico, o stabilometria, valuta le oscillazioni del paziente in piedi e da fermo. Per mantenere la postura ferma in equilibrio, infatti, il corpo fa delle oscillazioni impercettibili c..

  • Esame audiovestibolare

    L’esame audiovestibolare è un test svolto dall’otorinolaringoiatra per analizzare la natura delle vertigini lamentate dal paziente. Il medico invita il paziente ad entrare in una cabina insonorizzata..



ABCsalute S.r.l. - Registrazione al Tribunale di Milano n. 491 del 24.07.2008 - Copyright 2008-2019
© Tutti i diritti riservati - P.I. 06355610962 - Per Informazioni 02.97383387 - info@abcsalute.it - Direttore

Società a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento da parte di axélero S.p.A

Progetto di fusione per incorporazione di abcsalute s.r.l. in axélero S.p.A. ai sensi degli artt. 2501-ter e 2505 c.c.

Aggiornato al 23/08/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti