Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
Lluca
Utente di ABCsalute.it
Buonasera,
Ho 45 anni e per problemi legati di erezione ho fatto un ecocolordoppler peniero dinamico. Il risultato é stato :
Iniezione: 2.5mcgr di Alprostadil
P.S.V. Arteria cavernosa destra:28cm/sec e teladiastolico 2,6cm/sec
P.S.V. Arteria cavernosa sinistra:27cm/sec e telediastolico 2,5 cm/sec

L'erezione non é avvenuta

L'andrologo che lo ha eseguito ha refertato :
Ritmo arterioso regolare, modico deficit arterioso, meccanismo veno-occlusivo continente.

Ho fatto vedere l'esame ad altri due andrologi che lo hanno ritenuto nei limiti.
Potreste darmi anche coi una valutazione? Non capisco se i miei problemi sono stati confermati da questo esame oppure no, gli altri andrologi hanno espresso dubbi sulla quantita di Alprostadil utilizzato ritenendolo basso. La quantità di farmaco utilizzato, può avere effetti sul risultato?

Grazie

1 messaggio
Rispondi all’argomento

ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

NOTIZIE PER LA SALUTE

ECG dinamico 24h o Esame Holter

L'ECG dinamico 24h o esame Holter è un elettrocardiogramma che monitora l'attività cardiaca del pazi...

L’appoggio del piede è compromesso da deformazioni come quella dell’alluce valgo

Le alterazioni dell’appoggio del piede.Tra le varie patologie di cui si occupa il Podologo vi ...

Afta, cos’è e come si cura Afta, cos’è e come si cura

Cos’è. L’afta è un’ulcera mucosa che si forma all’interno della cavità orale, ha un aspetto tondeggi...

Ricerca: addio occhiali 3d, cyber-cinema verso ologrammi in movimento Ricerca: addio occhiali 3d, cyber-cinema verso ologrammi in movimento

Addio occhialetti per la visione dei film in tre dimensioni. Il cyber-cinema fa passi da gigante in...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.