Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
MENINBLACK
Utente di ABCsalute.it
Ho svolto un esame ecografico ai testicoli per delle problematiche che avevo da un po’... sentivo un testicolo più pesante e gonfio e mi sono agitato pensando al peggio.
Ho svolto un ecografia dove secondo il parere del medico non è risultato nulla di anomalo a carico dei testicoli e ha refertato questo : “Didimi ed epididimi di nomali dimensioni e struttura, aspetto della struttura parenchimale dei didimi regolare, vascolarizzazione dei testicoli regolare al color doppler, non si riscontra la presenza di varicocele o idrocele”.
Ecco guardando meglio L ecografia ho notato una specie di cerchio su un testicolo, non sembra una lesione o altro perché la superficie del parenchima interno a quest area è uguale a quella del testicolo circostante mentre ho visto che noduli o cose sospette sono più scuri quasi neri. Qui si trova solo questo cerchio il cui interno sembra un po’ più bianco (dai colori dell eco) rispetto al bianco della superficie intorno. Cosa potrebbe essere ? Il medico non ha proprio fatto riferimento a questa cosa che vedo io. Può essergli sfuggita una cosa del genere? Ho cercato alcune eco su internet sempre di questo tipo e ho visto che in alcune vi è leggermente ed erano casi di testicoli sani. Non mi ha detto di approfondire nulla ne fare altre eco o esami. Posso stare tranquillo ?

MENINBLACK
Utente di ABCsalute.it
Pareri riguardo a questo caso?

Dr Andrea Militello
WB1191
Medico di ABCsalute.it
MENINBLACK ha scritto:
Ho svolto un esame ecografico ai testicoli per delle problematiche che avevo da un po’... sentivo un testicolo più pesante e gonfio e mi sono agitato pensando al peggio.
Ho svolto un ecografia dove secondo il parere del medico non è risultato nulla di anomalo a carico dei testicoli e ha refertato questo : “Didimi ed epididimi di nomali dimensioni e struttura, aspetto della struttura parenchimale dei didimi regolare, vascolarizzazione dei testicoli regolare al color doppler, non si riscontra la presenza di varicocele o idrocele”.
Ecco guardando meglio L ecografia ho notato una specie di cerchio su un testicolo, non sembra una lesione o altro perché la superficie del parenchima interno a quest area è uguale a quella del testicolo circostante mentre ho visto che noduli o cose sospette sono più scuri quasi neri. Qui si trova solo questo cerchio il cui interno sembra un po’ più bianco (dai colori dell eco) rispetto al bianco della superficie intorno. Cosa potrebbe essere ? Il medico non ha proprio fatto riferimento a questa cosa che vedo io. Può essergli sfuggita una cosa del genere? Ho cercato alcune eco su internet sempre di questo tipo e ho visto che in alcune vi è leggermente ed erano casi di testicoli sani. Non mi ha detto di approfondire nulla ne fare altre eco o esami. Posso stare tranquillo ?

salve, come può ben capire è molto complesso individuare il problema direttamente da una descrizione, a quanto ci descrive sembra parlare della presenza dell'epididimo che è situato proprio di sopra del testicolo, Eventualmente se vuole può inviarmi le foto nella mia email che trova con facilità nel mio sito

può seguirmi sui social :
@andrologiamilitello

https://www.facebook.com/andrologo.urologo/

e seguire i miei video :
https://www.youtube.com/channel/UCzTa71 ... EAlL4GRFTA

Cell.3391408270
    andreami65@yahoo.it
http://www.drmilitello.abcsalute.it

MENINBLACK
Utente di ABCsalute.it
Grazie mille allora le ho inviato le foto e attendo un suo parere!!

4 messaggi
Rispondi all’argomento

ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Check up del tumore prostatico

Il Check up del tumore prostatico è un esame che prevede una serie di test utili a diagnosticare il tumore alla prostata attraverso l'analisi del livello di PSA, l'antigene prostata-specifico prodotto...

Visita andrologica

La visita andrologica serve ad analizzare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo maschile attraverso una serie di esami in grado di stabile la presenza o meno di anomalie funzionali e malattie ...

NOTIZIE PER LA SALUTE

Torsione del testicolo, diagnosi e gestione Torsione del testicolo, diagnosi e gestione

La torsione del testicolo è una delle poche emergenze urologiche che si riscontra in circa 5 maschi ...

Trapianti di rene, nuovi studi dimostrano come migliorare l’esito dell’intervento Trapianti di rene, nuovi studi dimostrano come migliorare l’esito dell’intervento

La sospensione immediata del trattamento con prednisone dopo un trapianto di rene, somministrato all...

Consenso Informato: le conseguenze penali se manca

Il Consenso Informato se disatteso o mancante può avere conseguenze civili e penali.   N...

SCLERODERMIA

La Sclerodermia è una malattia cronica a patogenesi autoimmune caratterizzata da fibrosi (rip...

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.