Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
MENINBLACK
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 9
Ho svolto un esame ecografico ai testicoli per delle problematiche che avevo da un po’... sentivo un testicolo più pesante e gonfio e mi sono agitato pensando al peggio.
Ho svolto un ecografia dove secondo il parere del medico non è risultato nulla di anomalo a carico dei testicoli e ha refertato questo : “Didimi ed epididimi di nomali dimensioni e struttura, aspetto della struttura parenchimale dei didimi regolare, vascolarizzazione dei testicoli regolare al color doppler, non si riscontra la presenza di varicocele o idrocele”.
Ecco guardando meglio L ecografia ho notato una specie di cerchio su un testicolo, non sembra una lesione o altro perché la superficie del parenchima interno a quest area è uguale a quella del testicolo circostante mentre ho visto che noduli o cose sospette sono più scuri quasi neri. Qui si trova solo questo cerchio il cui interno sembra un po’ più bianco (dai colori dell eco) rispetto al bianco della superficie intorno. Cosa potrebbe essere ? Il medico non ha proprio fatto riferimento a questa cosa che vedo io. Può essergli sfuggita una cosa del genere? Ho cercato alcune eco su internet sempre di questo tipo e ho visto che in alcune vi è leggermente ed erano casi di testicoli sani. Non mi ha detto di approfondire nulla ne fare altre eco o esami. Posso stare tranquillo ?
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Ago aspirato tiroide ecoguidato

L'ago aspirato tiroide è un esame diagnostico necessario per indagare la natura dei noduli tiroidei, tanto da essere capace di identificare la presenza di una formazione tumorale anche in fase precoce...

Controllo ecografico neuropatia diabetica

La neuropatia diabetica è una complicanza  del diabete e, se trascurata, provoca danni importanti al sistema nervoso periferico. Per monitorare la salute del sistema nervoso e definire lo stadio della...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Ecografia per reflusso gastroesofageo

Il cardias è una valvola posta tra esofago e stomaco, e agisce come una sorta di tappo che serve a n...

Ecografia prostatica: esame diagnostico per le patologie della prostata. Ecografia prostatica: esame diagnostico per le patologie della prostata.

L'ecografia prostatica transrettale ha assunto negli ultimi anni notevole importanza nello studio de...

Ecografia a domicilio con smartphone e tablet Ecografia a domicilio con smartphone e tablet

Ecografia a domicilio, fantascienza? No, grazie a smartphone e tablet che rendono sempre più facili ...

EcoDoppler

L’EcoDoppler è un esame diagnostico non invasivo e indolore usato per studiare – in tempo reale – l’...



TROVA LO SPECIALISTA

Centro Medico Specialistico Orio

Il Centro Medico Specialistico Orio di Salerno è stato costituito nel Mar...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.