Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
twinsen
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Buongiorno, miope (-6.25 occhio dx, -5,75 occhio sin) con leggero astigmatismo, 44 anni, operato ad entrambi gli occhi in lasik (femtolasik) a metà Novembre.
Diottrie ok, ma l’occhio sinistro, dopo un’iniziale irritazione per un’abrasione superficiale il giorno dopo l’intervento (forse dovuta allo sfregamento della pinzetta per togliere la lentina protettiva che l’oculista ha avuto difficoltà a togliere) continua ad avere a fasi ed intensità alterne durante la giornata bruciore (soprattutto nell'angolo verso il naso), sensazione di corpo estraneo, ogni tanto appannamento (lavoro tra l’altro al pc tutto il giorno).
Nelle visite di controllo l’oculista, dopo l’iniziale cura con pomata antibiotica oftalmica per far guarire l’abrasione (a sua detta ora perfettamente guarita), mi dice che si tratta di occhio secco post operatorio normale per la lasik e che passerà nel corso dei prossimi mesi (sicuramente entro sei mesi). Devo andare avanti con lacrime artificiali Optive (appena ho fastidio) e antibiotico Netildex (a diminuire) anche se gli effetti sono solo momentanei. Inoltre bevo tanto e integro con Omega 3.
Sul destro non ho nessun problema.
So che devo avere pazienza (anche se a volte non è facile) ma mi chiedevo se, visto che da quello che ho capito le terminazioni nervose tagliate/bruciate dal laser sotto il flap non si ricreano, come farà la cornea a ritrovare un equilibrio nel giro di qualche mese per richiamare correttamente le lacrime facendomi passare questi fastidiosi sintomi?
Grazie
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Esame (o Schermo) di Hess

Lo schema di Hess-Lancaster è un test a cui si ricorre per rilevare la presenza di anomalie nel funzionamento dei muscoli responsabili della motilità oculare. Grazie a questo esame, infatti, il medico...

Elettrofisiologia oculare

L'elettrofisiologia è un'analisi diagnostica che consente di indagare i fenomeni elettrici legati ad alcune attività fisiologiche, come per esempio quella svolta dalle vie ottiche. In questo caso, si...



cron




NOTIZIE PER LA SALUTE

Chirurgia refrattiva: utile per i difetti visivi

Chirurgia refrattiva perché. La chirurgia refrattiva si prefigge di eliminare in maniera perm...

Passione per la vista: storia di una vita

  “Proprio da questa mia passione per la correzione delle ametropie, cioè i difett...

Analisi via mail

Le prime a partire sono state la Lombardia e l’Emilia Romagna, pronte a inviare on line i refe...

POLMONITE POLMONITE

La polmonite è una malattia infiammatoria che colpisce i polmoni, qualunque individuo pu&ogra...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Francesco Laudando

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Dr Francesco Mele

L’Oculista a Torino Dr Francesco Mele è laureato in Medicina e Chir...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.