Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
anatarash
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 1
Salve,
ho 30 anni, buona salute e sono appassionato di fitness e palestra (amatoriale)
Lo scorso 04/07 ho subito un intervento a seguito frattura leggermente scomposta dell'omero dx (rima spiroide, III distale diafisario) trattata con infibulo idraulico endomidollare. Il giorno successivo fui dimesso e mi fu richiesta rx a 20 gg e mi fu paventata addirittura la possibilità di rimuovere il tutore dopo 25 gg dall’intervento, previo opportuno controllo, con successiva terapia riabilitativa.
La suddetta RX ha segnalato la buona efficacia dell’intervento con monconi allineati e in contatto, ma “scarsa formazione di callo osseo”
Al controllo ortopedico( col chirurgo che mi ha operato) in data 31/07,dopo aver visionato RX mi è stato chiesto se per caso avessi rimosso il tutore, (mai rimosso, al limite allentato per pochi istanti per motivi di igiene).lo stesso medico chirurgo però all’atto delle dimissioni mi spiegò come rimuoverlo per cambiare un t shirt (cosa mai fatta poichè portato fin ora a petto nudo)
Poi mi è stato però detto che tutto sommato 25 gg sono pochi per la consolidazione ma che l’intervento è andato bene. E allora perche una RX a 20 gg? e perche le domande sulla rimozione del tutore se l’ RX è nella norma se non addirittura buona? Perche una prognosi di soli 25 gg? e il cambio maglietta che prevedeva addirittura la rimozione del tutore..e adesso un piccolo allentamento è invece vietato e problematico? Le risposte a tali obiezioni sono state evasive e contradditorie, lasciandomi addosso una certa frustrazione e smarrimento, anche perchè nonostante le raccomandazioni appena fattemi il DR. insisteva ancora nel mostrarmi come cambiare la maglietta...
Esito finale: quasi 60 gg tot di tutore a fronte dei soli 25 iniziali.
Preciso che ad oggi (a quasi 30 gg dall’intervento) non avverto più dolore nemmeno alla palpazione del chirurgo, né tantomeno è presente un ematoma, solo una modesta contusione al tatto e alla vista, al livello del tricipite e prima del gomito, la cicatrice è sanata e in realtà quasi impercettibile (3 punti di sutura) La mano destra è perfettamente funzionante e non c’è stato alcun danneggiamento nervoso o tendinale.
Le chiedo gentilmente, semplicemente, se Lei ritiene che trattamento (tutore fisso 60 giorni) e tempistiche siano normali e se ha qualche consiglio da darmi per una buona guarigione.
La ringrazio anticipatamente, di vero cuore.
 
1 messaggio
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Frattura del polso: sintomi, cause e cura

Cosa si intende per frattura del polso?Per frattura dell'articolazione del polso si intende una lesi...

Osteoporosi: 3 sintomi e qualche consiglio di prevenzione Osteoporosi: 3 sintomi e qualche consiglio di prevenzione

L’osteoporosi è una malattia cronica legata al fisiologico processo di invecchiamento. È causata dal...

Frattura del femore Frattura del femore

Il femore è l’osso più lungo e voluminoso del corpo umano, collega l’anca al ginocchio e supporta il...

Frattura del polso: sintomi e cause

A detta di molti, il dolore a cui si è soggetti a seguito di una frattura ossea non può...



TROVA LO SPECIALISTA

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.