Guarda gli argomenti della categoria:  

Autore Messaggio
carfra1
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
Salve a tutti vorrei chiedere una interpretazione di questa RSM che ho fatto per un problema al ginocchio, poichè son andato da 3 ortopedici è mi hanno detto 3 cose diverse vorrei cercare di capire in Italiano cosa ciò... ecco il referto:

Presenza di versamento intrarticolare.
Note di Sinovite reattiva anteriore.
legamenti crociati e colaterali indenni.
striadi elevato segnale in T2 al corno anteriore-corpo-corno posteriore del menisco laterale ed al copro-corno-posteriore del menisco mediale.
Tendenza alla bascula rotulea esterna cn segni di iperpressione femoro-rotulea-
modesta borsiste cistica del gastrocnemio-semimembranoso.

il primo ortopedico mi ha detto di stendere la gamba quando ho questo problema del ginocchio è metterci del ghiaccio sopra.
Il Secondo mi ha detto che si poteva provare con delle infiltrazioni poichè avevo una leggera meniscopatia
Il Terzo mi ha consigliato detto di mettermi i cerotti antidolorifici + una cura di antidolifici a pillole.

il problema che ho notato quando cerco di stendere x bene la gamba mi da fastidio come se non ce la facessi a estenderla tutta...quando metto il ghiaccio è provo a ruotare il piede si sente lo scricchiolare del ginocchio;


Da tener in considerazione che son alto 198 è prima pesavo 150 kg ora sto dimagrendo cn una dieta partito a gennaio. "adesso peso 135kg pian piano.." ma vorrei cercare di trovare una soluzione a questo problema poichè pure per il lavoro che faccio sto quasi sempre inpiedi per 6-7 ore al giorno, è pure fastidioso quando voglio fare una passeggiata o se vado a mare ho problemi a nuotare.


Mhà non so + dove sbattere la testa
 
Dr Giorgio Pizzarello
abc1035
Medico di ABCsalute.it
Avatar utente
Messaggi: 278
Caro Signore ,
da quello che racconta Lei e quello che si intuisce dal referto della RMN sembrerebbe avere un proplema ad uno od ambo i menischi del ginocchio ( intendo una rottura meniscale ) . Naturalmente gli elementi a mia disposizione sono insufficienti per dirle di più . La domanda è : ma i coleghi Ortopedici che ha visitato , le hanno fatto una Diagnosi prima di prescriverle una terapia ?
Mi faccia sapere .
Cordiali saluti
Giorgio Pizzarello

_________________
Dott. Pizzarello Giorgio
    00100 ROMA (ROMA)
    Via Alfredo Baccarini, 54
    06.784621
    giorgiopizzarello@gmail.com
http://www.drgiorgiopizzarello.abcsalute.it
 
carfra1
Utente di ABCsalute.it
Messaggi: 2
abc1035 ha scritto:
Caro Signore ,
da quello che racconta Lei e quello che si intuisce dal referto della RMN sembrerebbe avere un proplema ad uno od ambo i menischi del ginocchio ( intendo una rottura meniscale ) . Naturalmente gli elementi a mia disposizione sono insufficienti per dirle di più . La domanda è : ma i coleghi Ortopedici che ha visitato , le hanno fatto una Diagnosi prima di prescriverle una terapia ?
Mi faccia sapere .
Cordiali saluti
Giorgio Pizzarello



Dottore la ringrazio per avermi dato risposta al mio dilemma sinceramente apparte le 3 diagnosi in contrasto tra di loro, poichè il primo mi parlava di una leggera meniscopatia quindi lo si risolveva cn ghiaccio sul ginocchio interessato è cercare di stare a riposo è nei peggiori dei casi mettere una ginocchiera per attudire il dolore,"dovrei ancora avere la diagnosi scritta sul foglio di carta con tanto di timbro.."
il secondo proprio perchè avevo una meniscopatia laterale mi propose alcune sedute di terapia antalgica e poi esercizi di potenziamento del quadricipite (tutti i suoi fasci) è vedere come reagivo anche se per questo problema non si doveva operare fin quando non arrivavo a un dolore insopportabile o il bloccco del ginocchio
il Terzo mi disse che era nulla... di grave dicendo pure che stavo buttando soldi perchè era una sciocchezza... è mi riempi di antidolorifici cerotti d'applicare ogni qual volta si presentava il dolore x 5 giorni max .
cmq son state tranne per il primo tutte diagnosi verbali perchè erano per loro sciocchezze =(

Il Problema che si riscontra sempre quando cè un freddo secco oppure lavorando "stando sempre alzati è camminando tanto si presenta ogni tanto.."
perciò non so a chi credere + ... ormai a furia di spendere 150 euro a ogni visita sto cercando di vedere on line se qualche buon dottore mi sappia dare un indicazione poichè ho anche un referto multimediale del 2010 è avere una loro indicazione poichè son arrivato a un punto di totale sfiducia è francamente andare avanti cn ghiaccio cerotti e antidolorifici sto uscendo pazzo.. proprio ora che avevo deciso di mettermi in forma con una dieta ect...

http://desmond.imageshack.us/Himg405/sc ... res=medium

ecco un immagine per rendersi idea della mia RSM
 
3 messaggi
Rispondi all’argomento


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  





ESAMI O PRESTAZIONI MEDICHE CORRELATE

Baropodometria

L'esame baropodometrico serve a misurare la pressione dei piedi su una superficie e permette di rilevare anomalie muscolo-scheletriche, odontoiatriche e ortopediche, ed è usato anche per valutazioni m...







NOTIZIE PER LA SALUTE

Indice di Massa Corporea significato ed interpretazione

Sembrerà strano ma essere in sovrappeso non necessariamente significa averegrasso in eccesso;...

Se ti muovi bene, ti senti meglio

Una postura scorretta, secondo un recente studio pubblicato sul Journal of Experimental Social Psych...

Il tuo aspetto? Una questione di testa

Credere di mangiare quantità super di cibo rende sazi più a lungo. È la tesi di...

L'anima gemella? Funziona, se ci credi

Credere di aver trovato l'anima gemella (anche se magari ci sbagliamo) aiuta tantissimo a rendere st...



TROVA LO SPECIALISTA

Casa di Cura San Michele

La Casa di Cura San Michele ha come caratteri distintivi la competenza professio...

Dr Giuseppe Fabrizio Morabito

VETRINA IN ALLESTIMENTO...



ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2025 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/03/2017 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.