Casa di Cura San Michele


Case di cura a Maddaloni (CE)

Menu
Laurea:
20/09/1972 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")
Iscrizione all'albo:
11/05/1973 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Caserta (Ordine Prov di Caserta) n.1186
Specializzazione:
27/11/1979 - Chirurgia Toracica
01/07/1977 - Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso
Abilitazione
1972 /1 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")
P. Iva: 00258670611
Ultima modifica: 15/05/2019
Attività: Alta Specialità Medico-Chirurgica del Cuore e dei Vasi, chirurgia generale, urologia, oculistica, chirurgia maxillo-facciale, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, laboratorio analisi, diagnostica per immagini, medicina nucleare, poliambulatorio, fisiokinesiterapia.

Staff

  • Dr Lucio Delli Veneri

    laurea: 20/09/1972 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")


    Iscrizione all'albo: 11/05/1973 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Caserta (Ordine Prov di Caserta) n.1186


    Specializzazione: 27/11/1979 - Chirurgia Toracica
    01/07/1977 - Chirurgia d'Urgenza e di Pronto Soccorso


    Abilitazione: 1972 /1 - Medicina e Chirurgia (Napoli "Federico II")



  • Dott.ssa Anna Maria Esposito
    Curriculum +

    Dott.ssa Anna Maria Esposito

    laurea:

    19/07/2005 - Psicologia Clinica (Vecchio Ordinamento)


    Iscrizione all'albo:

    Albo Provinciale degli Psicologi della Regione Campania n. 2977


    Abilitazione:

    2006 - Esercizio della Professione di Psicologa



    Curriculum:

    La dott.ssa Anna Maria Esposito si laurea il 19/07/2005 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli sita a Caserta con una tesi sperimentale sulla "Riabilitazione dei disturbi Psicosociali" collaborando per due anni con il Dipartimento di Salute mentale in provincia di Aversa.

     

    Dopo la Laurea effettua per un anno il tirocinio pratico Post - Lauream presso l'Ospedale San Sebastiano e Sant'Anna di Caserta prestando il suo servizio nei reparti dell'Ospedale e presso l' ambulatorio di Psicologia Clinica . Nell'anno 2006 sostiene l'Esame di Stato conseguendo l'Abilitazione all'Esercizio della Professione di Psicologa . Si iscrive all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con num. 2977. Nel 2005 segue un Master in Gestione delle Risorse Umane, Selezione e Formazione, presso la Midiform di Roma. Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale presso l'Istituto A.T.Beck di Roma.

     

    Dal 2005 collabora con l'Unità Operativa di Salute Mentale di Maddaloni presso l'Ambulatorio affiancando un medico-psichiatra.

    Dal 2005 lavora presso diverse Istituzioni Scolastiche come Scuola Materna, Scuola Primaria e Scuola Secondaria Superiore in qualità di Psicologa.

    Dal 2005 lavora affiancando le Insegnanti di Sostegno e coadiuvando il lavoro Scolastico con Alunni Diversamente Abili presso le Istituzioni Scolastiche.

    Dal 2005 si occupa di Formazione Scolastica rivolta a Docenti , Insegnanti di Sostegno e Genitori nonché svolgendo laboratori didattici con gli alunni.

    Dal 2007 collabora presso il Sert occupandosi di patologie da dipendenza da sostanze e alcool correlate e svolgendo attività di formazione relativa alla prevenzione all'uso di sostanze e alcool presso le Istituzioni Scolastiche del territorio.

     

    Dal 2008 lavora presso la Casa di Cura San Michele sita a Maddaloni, collaborando nei reparti in cui sono stati attivati percorsi finalizzati a massimizzare e ottimizzare la degenza dei pazienti in clinica sia nella fase preparatoria che post operatoria ,svolgendo un adeguato supporto psicologico sia ai pazienti che ai familiari; presso la clinica dal 2008 è attivo per gli esterni l'Ambulatorio di Psicologia Clinica sia il Martedì che il Venerdì mattina, presso la Clinica tiene corsi di Training Autogeno e Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR). Inoltre segue i pazienti privati presso il suo Studio sito a Maddaloni.

  • Dr Antonio Messina
    Curriculum +

    Dr Antonio Messina

    laurea:

    14/07/1988 - Medicina e Chirurgia (Roma La Sapienza)


    Iscrizione all'albo:

    30/04/1989 - Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma (Ordine Prov di Roma) n.40340


    Specializzazione:

    14/07/1992 - Oftalmologia (Roma La Sapienza)


    Abilitazione:

    1988/2 -  Medicina e Chirurgia (Roma La Sapienza)



    Curriculum:

    Il dr Antonio Messina si laurea con lode in Medicina e Chirurgia il 14/7/1988 presso l' Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con la discussione di una tesi sperimentale su "L'Occlusione venosa della retina : patogenesi delle complicanze vitreo-retiniche" , pubblicata su rivista specialistica.

     

    Studente interno presso i reparti della II° Clinica Oculistica dell'Università "La Sapienza" di Roma già dal 1986, vince immediatamente dopo la laurea il concorso di ammissione alla I° Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell'Università di Roma "La Sapienza" dove il 14/7/1992 consegue con lode il Diploma di Specializzazione, discutendo una tesi sperimentale sulle "Nuove acquisizioni sulla fisiopatologia della micro-angiopatia Diabetica - Studio ultrastrutturale e possibilità clinico-terapeutiche" , anch'essa pubblicata su rivista specializzata.

     

    Negli anni 1993-1994 lavora presso il reparto Day Hospital della II° Clinica Oculistica del'Università di Roma "La Sapienza".

     

    Dal 1995 svolge per circa 2 anni attività specialistica presso il reparto oculistico della Casa di Cura "Madonna delle Grazie" di Velletri ( RM ) dove pratica interventi prevalentemente sul segmento anteriore dell''occhio.

     

    Dal 1996 ad oggi lavora presso il reparto Oculistico della Casa di Cura Nuova Itor di Roma ricoprendo per alcuni anni l'incarico di responsabilità dell'unità chirurgica. Attualmente è responsabile dell'unità diagnostica e laserterapia vitreo-retinica della struttura. Effettua regolarmente attività chirurgica oculare, prevalentemente sul segmento anteriore dell'occhio.

     

    Dal 1993, svolge la propria attività specialistica , diagnostica e chirurgica , oltre che a Roma, dove risiede, anche a Maddaloni(CE) dove dal 2005 ricopre la responsabilità dell'Unità Oftalmologica della Casa di Cura San Michele , inaugurando anche il modernissimo centro di Chirurgia Refrattiva, dotato di Laser ad Eccimeri di IV Generazione, che grande interesse ha suscitato sula stampa regionale e locale.

     

    Dal 1996 pratica la propria attività chirurgica refrattiva anche presso il Centro Chirurgico Primavista di Roma, uno dei 5 centri in Europa, ed unico in Italia,ad essere impegnati in un protocollo di ricerca europeo sulle ablazioni customizzate, effettuando interventi di PRK, LASIK, LASEK e iLASIK.

     

    Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo dell'oftalmologia, è stato relatore a congressi e a corsi monotematici ed è iscritto a diverse Società Scientifiche nazionali ed internazionali, tra cui la SOI , l' AICCER e l' AAO (American Academy of Ophthalmology).

     

    Ha effettuato ad oggi più di 7000 interventi e continua a svolgere la propria attività clinico-chirurgica tra il Lazio e la Campania dove, presso la Casa di Cura San Michele di Maddaloni (CE), ha allestito un modernissimo ambulatorio clinico –diagnostico attrezzato con strumentazioni sofisticate tra cui il nuovo OCT tridimensionale Spectral Domain.

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 20/08/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti