BAMBINO O NEONATO E NASO CHIUSO: CHE FARE?

Menu


Aspiratore Nasale Manuale Aspiratore Nasale Manuale Aspiratore Nasale Elettrico Aspiratore Nasale Elettrico


Il periodo invernale, gli sbalzi termici, il freddo della sera ma soprattutto il vento sono nemici che causano nei nostri bambini e neonati il naso chiuso.

Uscire tutti i giorni, ma ben coperti, è il vero segreto per non ammalarsi.

Se però un soffio di vento ci ha sorpreso eccolo lì in agguato: il raffreddore.

Se il vostro bambino o neonato ha il naso chiuso si può cominciare con dei lavaggi nasali, attendere 2 o 3 minuti affinchè la soluzione salina sciolga il muco che verrà eliminato attraverso l’aspiratore. Ne esistono vari tipi meccanico e manuale.

Un ottimo aspiratore manuale (ad esempio Narhinel o Humana) è a mio parere la soluzione migliore. Il motivo è presto spiegato: gli aspiratori meccanici sono privi di una potenza modulabile quindi il muco più difficile è complicato da rimuovere, al contrario gli aspiratori manuali sono gestiti dalla vostra velocità di aspirazione. Quest’ultimi sono composti da un tubicino alla cui estremità sono poste da un lato il beccuccio aspiratore che preleva il muco e dall’altro il boccaglio da dove la bocca della mamma agisce con l’aspirazione.

State tranquille mamme! Non abbiate le perplessità mostrate inizialmente da tante mie clienti infatti non vi riempirete mai la bocca di muco perché il beccuccio di aspirazione è munito di un filtro che ne impedisce la risalita.

Per quanto riguarda l’acquisto dei beccucci di ricambio è molto più conveniente acquistare la confezione Narhinel da 20 pezzi tanto anche se il raffreddore finisce fino a 3 anni il vostro bimbo non sarà capace di soffiare il naso in modo efficace quindi ne avrete sempre bisogno.

Se il vostro bambino o neonato ha il naso chiuso potete recarvi in sanitaria e farvi consigliare nella scelta dell’aspiratore.

Online dal: 30/01/2014



Altri articoli




Autore

Titoli di studio:

Proprietaria Sanitaria Biberon

P. Iva: 01482010897
Ultima modifica: 16/02/2016
Attività: Sanitaria, Articoli per Bambini

Avvertenza agli utenti

Le informazioni contenute nello spazio che precede sono a carattere pubblicitario, e sono fornite e aggiornate autonomamente dall'iscritto che resta garante della veridicità e attendibilità scientifica; pertanto hanno un'utilità informativa e orientativa e non il carattere della prescrizione di trattamenti o sostituiscono una visita specialistica diretta con il proprio medico.

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 16/12/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.