Indietro

Giornata nazionale contro leucemia, linfoma e mieloma

Giornata contro le leucemie Giornata contro le leucemie


Pubblicato il 21/06/2017

Modificato il 21/06/2017

Al 21 giugno, il solstizio d’estate coincide ogni anno con la Giornata nazionale per la lotta contro la leucemia, il linfoma e il mieloma, un obiettivo perseguito in Italia da tante associazione la più grande della quale è l’AIL – Associazione Italiana lotta alle Leucemie.

Lo scopo perseguito da chi sostiene la ricerca per curare i tumori del sangue è sia la raccolta fondi che, quest’anno in particolare, un’attenta riflessione sulla condizione di chi convive con linfoma, mieloma e leucemia, e su cosa ha fatto e ancora può fare la ricerca.

Si rinnovano anche quest’anno le diverse le iniziative di sensibilizzazione organizzate in tutta Italia e che caratterizzano la Giornata nazionale per la lotta contro la leucemia, il linfoma e il mieloma:

  • “Sognando Itaca”, un viaggio in barca a vela nel mar Tirreno dal 5 al 21 giugno per promuovere la velaterapia quale metodo di riabilitazione psicologia per i malati ematologici.
  • Il Numero Verde – AIL 800226524 attivo il 21 giugno, che permetterà a pazienti e familiari di ricevere informazioni e pareri medici.
  • Take Action, un concorso rivolto ai giovani video-maker per raccontare i temi legati alla lotta contro i tumori del sangue; 
  • COCKT-AIL concorso nazionale per giovani e qualificati barmen italiani promosso da AIBES - Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, che vedrà Bartender e Barladies cimentarsi nella realizzazione di cocktail ideati espressamente per AIL.

Fonti e approfondimenti: www.ail.it.




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.