Indietro

Salute uomo: giugno, mese della prevenzione urologica

Prevenzione urologica Prevenzione urologica


Pubblicato il 13/06/2017

Modificato il 13/06/2017

Controllati è l’invito che la SIU – Società italiana di Urologia – rivolge agli uomini a giugno, mese della prevenzione urologica.

Gli uomini si ammalano di più, più spesso e in forma più grave rispetto alle donne, e probabilmente ciò è dovuto al fatto che solo il 10%-20% dei maschi italiani si sottopone regolarmente a controlli medici mentre il resto della popolazione maschile italiana va dall’urologo solo in presenza di una conclamata malattia.

La prevenzione urologica aiuta a evitare l’insorgere della patologia o il suo aggravarsi. Con un corretto stile di vita – buona alimentazione e sport – è possibile tenere a bada, per esempio, i sei disturbi più frequenti tra gli uomini: prostatite, iperplasia prostatica benigna, tumore della prostata, calcolosi, infertilità e disfunzioni sessuali come disfunzione erettile, eiaculazione precoce.

Durante il mese della prevenzione urologica, la Società Italiana di Urologia offre la possibilità di effettuare visite e consulti gratuiti presso oltre 200 Centri urologici, pubblici e privati, prenotando la visita al numero verde 800.822.822 oppure online al sito www.controllati.it. Allo stesso indirizzo è disponibile un opuscolo scaricabile con i consigli per una corretta prevenzione urologica e dati importanti sulle patologie maschili.




Commenti

Attenzione per poter inviare il tuo commento devi effettuare l'accesso con le tue credenziali oppure Registrati
Commenta anche tu

Articoli

lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/11/2019 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.