Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Blefaroplastica e trapianto di sopracciglia, interventi estetici per uno sguardo irresistibile

Indietro

Blefaroplastica e trapianto di sopracciglia, interventi estetici per uno sguardo irresistibile








vota


Diciamo la verità, curare la bellezza del proprio corpo è importante per sentirsi bene e sicuri di sé, ma senza uno sguardo irresistibile è difficile sentirsi anche seducenti! Lo sanno bene coloro che si sottopongono a interventi di blefaroplastica e di trapianto di sopracciglia, operazioni estetiche sempre più richieste.
L’occhio trae la sua bellezza anche dalla cura della zona perioculare: zampe di gallina, borse sotto gli occhi e sopracciglia irregolari non sono esattamente la strada giusta per uno sguardo perfetto. Ed è qui che interviene la chirurgia plastica.
La blefaroplastica è un’operazione che permette di eliminare la cute rilassata in eccesso, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Lo stiramento dell’area interessata dall’intervento di blefaroplastica, dona uno sguardo più fresco e vivace, mentre la distensione delle famose rughe a zampe di gallina regala un aspetto più giovane e riposato. Le tecniche mini invasive per eseguire la blefaroplastica sono tante, dalla trans-congiuntivale (piccola incisione dietro la palpebra) alla trasposizione del grasso (iniezione del grasso in un’altra zona dell’occhio), in ogni caso sono tutte eseguibili in day hospital con anestesia locale.


La blefaroplastica però da sola non basta, e le donne lo sanno bene: uno sguardo perfetto ha bisogno di sopracciglia impeccabili. Così, il trapianto di sopracciglia nato per rimediare a danni post incidente, è diventata un’operazione estetica a tutti gli effetti. A differenza della blefaroplastica, il trapianto di sopracciglia è un intervento essenzialmente femminile, e non è un caso: le donne sin da ragazzine usano la pinzetta per modellare le sopracciglia, e non sempre il risultato è quello desiderato. Invece di disegnare le sopracciglia con una matita per occhi, è ora possibile eseguire un trapianto sopraccigliare.

L’intervento ricalca quello usato per il trapianto di capelli nella risoluzione della calvizie: in circa tre ore, con anestesia locale e senza dolore, il chirurgo plastico effettua l’innesto dei bulbi piliferi nel sopracciglio, conferendo al paziente un’arcata sopraccigliare perfetta.

Che vi sottoponiate o meno a interventi di blefaroplastica e di trapianto sopraccigliare, soprattutto adesso che è estate non dimenticate mai di indossare gli occhiali da sole più adatti a voi: il vostro sguardo vi ringrazierà.
_____________________________

Consigliati da ABCsalute

Dr Saverio Langella
Dr Bruno Bovani Centro Esculapio
Dr Carmelo Mirko Manola


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 29/03/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.