Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Calvizie: l’autotrapianto non è la soluzione

Indietro

Calvizie: l’autotrapianto non è la soluzione








vota


L’autotrapianto è il trattamento chirurgico più richiesto da chi – uomo o donna che sia – soffre di calvizie. Ma serve davvero a far ricrescere i capelli dove non ci sono più? No.

 

L’autotrapianto, infatti, consiste nel trasferimento dei follicoli da una zona donatrice, in cui i capelli sono folti, a una zona ricevente, quella maggiormente interessata dalla calvizie.
I follicoli dislocati da una parte all’altra del cuoio capelluto non ricrescono e, con il passare del tempo, i capelli torneranno a diradarsi. Per questo è sbagliato considerare l’autotrapianto la soluzione alla calvizie: si tratta, più correttamente, di una ridensificazione delle aree diradate del cuoio capelluto. Insomma, l’autotrapianto attenua momentaneamente il problema senza risolverlo.

 

Come abbiamo spiegato nei precedenti posti sulla calvizie maschile e femminile, la perdita progressiva dei capelli dipende da molteplici fattori che rendono indispensabile un’analisi medica approfondita circa la salute complessiva del paziente e il suo stile di vita.

 

C’è una soluzione vera alla calvizie? Qual è? Il Dr Mauro Conti dell’HairClinic BioMedicalGroup™ afferma che la sola vera soluzione alla calvizie sia l’associazione tra microchirurgia e medicina rigenerativa.
Per avere un’idea più chiara su i limiti dell’autotrapianto, guarda il video del Dr Conti.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Dermatologia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 27/05/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.