Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Il diabete, una malattia da non trascurare

Indietro

Il diabete, una malattia da non trascurare








vota


C’è una malattia silenziosa che, se trascurata, può portare a conseguenze molto gravi. Parliamo del diabete e del fatto che, sebbene sia una patologia potenzialmente invalidante, pochi sono quelli che la curano con costanza e serietà.
I diabetici sanno bene di essere affetti da una malattia cronica, e molto probabilmente questo causa un abbattimento psicologico che induce a scoraggiarsi e tralasciare le cure. Sbagliato! Eludere il problema non equivale a risolverlo, specie quando c’è di mezzo la salute.

È pur vero che le risorse sanitarie non sempre sono in grado di soddisfare adeguatamente le richieste dei pazienti. Se pensate che solo in Italia i malati di diabete sono circa tre milioni, appare chiara la necessità di organizzare un vero e proprio piano di comunicazione tra le risorse mediche disponibili e i diabetici.

Un primo e importante passo da fare è senza dubbio avere consapevolezza della malattia senza commettere l’errore di credere che colpisca solo adulti e anziani: il diabete è un problema che può presentarsi sin dall’infanzia!
Occorre quindi affidarsi ai medici, imparare a gestire autonomamente il diabete e fare prevenzione. Come? Innanzitutto leggendo con cura tutte le informazioni disponibili sull’argomento, e ancora conducendo una vita sana. Non lo diremo mai abbastanza: sarà scontato, ma è sempre meglio prevenire che curare.

Consigliati da ABCsalute
Tieni sotto controllo il tuo diabete

Endocrinologo a Roma

Endocrinologo a Bologna

Endocrinologo a Taranto


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 28/09/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.