Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Farmaci a domicilio per pazienti soli non deambulanti e con patologia cronica

Indietro

Farmaci a domicilio per pazienti soli non deambulanti e con patologia cronica

Farmaci a domicilio
Farmaci a domicilio - iStockPhoto.com






vota


Dal 20 luglio è attivo un numero verde nazionale per richiedere la consegna di farmaci a domicilio, un servizio riservato ai pazienti non deambulanti, con patologie gravi e croniche, e che non hanno nessuno a cui rivolgersi perché vada in farmacia al posto suo.
Il servizio di farmaci a domicilio, promosso da Federfarma e svolto da tutte le farmacie aderenti all’iniziativa, è attivo al numero verde 800 1890 521 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

 

Come funziona? In caso di necessità si può contattare il numero verde al quale risponde un operatore che rivolge al paziente una serie di domande per accertarsi della presenza di tutti i requisiti necessari a usufruire del servizio: persona sola con malattia cronica grave e difficoltà o impossibilità di deambulazione.
L’operatore mette il paziente in diretto contatto con la farmacia più vicina al paziente che effettua la consegna di farmaci a domicilio, e i due si accordano su giorno, orario e modalità di consegna.

 

Tutte le spese sono a carico della farmacia che si occupa di preparare il pacco in modo da rispettare la privacy del paziente, con lo scontrino fiscale e il nome del medicinale avvolti in un involucro coprente.

 

Sul sito www.federfarma.it tutti i dettagli dell’iniziativa.
Se invece hai bisogno di un farmaco ma non sai qual è l’esercizio aperto, resta su ABCsalute e cerca la farmacia di turno della tua città.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 30/09/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.