Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Iodoprofilassi – Settimana mondiale della tiroide

Indietro

Iodoprofilassi – Settimana mondiale della tiroide

Settimana mondiale della tiroide
Visita endocrinologica per il controllo della tiroide - Fotolia






vota


Poco sale ma iodato: la prevenzione delle malattie tiroidee si fa mangiando sano. È questo lo slogan della settimana mondiale della tiroide dal 18 al 25 maggio.

 
La mancanza di iodio è la principale causa delle maggiori disfunzioni tiroidee, dall’ipotiroidismo al gozzo tiroideo fino ad alcuni disturbi che molte donne accusano durante la gravidanza perché inconsapevoli della necessità di assumere quasi il doppio di iodio durante la gestazione.
 
L’obiettivo della settimana dedicata alla tiroide è promuovere la iodioprofilassi, l’insieme di buone norme per garantire il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea. La strada più semplice per prevenire le disfunzioni tiroidee è un’alimentazione corretta, povera di sale e ricca di iodio.
 
Quali sono i cibi ricchi di iodio? In quali fasi della vita ne abbiamo più bisogno? Quali sono i sintomi delle principali disfunzioni tiroidee? Sono solo 3 delle tante domande a cui gli esperti daranno risposta durante gli eventi della settimana mondiale della tiroide. A questa opportunità, si affianca la possibilità di fare un test gratuito di controllo della salute tiroidea.
 
Per maggiori informazioni sugli eventi in programma dal 18 al 25 maggio, visita il sito www.settimanamondialedellatiroide.it.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2019 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 18/01/2019 - Il sito appartiene a un'azienda privata e si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti