Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • L’estratto di Tribulus Terrestris: cos’è il famoso tribulus bulgaro?

Indietro

L’estratto di Tribulus Terrestris: cos’è il famoso tribulus bulgaro?

Tribulus terrestris
Tribulus terrestris - www.wikipedia.org






vota


GUEST POST

Usato ormai da anni nella tradizione delle erbe mediche e conosciuto nel mondo degli integratori alimentari vegetali di origine naturale ed organica, il Tribulus Terrestris bulgaro è uno degli estratti vegetali naturali più straordinari della scena dell’alimentazione per sportivi e body builder. La pianta cresce da secoli nelle vaste terre della Bulgaria ed è parte integrante della tradizione erboristica bulgara, usata da sempre per le sue proprietà benefiche e curative, oggi viene utilizzata per creare degli integratori alimentari naturali dalle proprietà uniche e speciali. Gli integratori alimentari bulgari sono da sempre un prodotto sicuro e nato dalla tradizione e dall’esperienza nel campo delle erbe medicinali e benefiche, disponibili nelle varianti più specifiche, con combinazioni eccezionali di piante ed estratti che li rendono efficaci e sicuri. Tra tutti gli estratti utilizzati quello del tribulus bulgaro è sicuramente il più straordinario ed è importante diffonderne la conoscenza e le funzioni tra i consumatori, in quanto più sana alternativa a molti altri integratori a base chimica.

 

Un estratto naturale per organismo sano

L’estratto di tribulus terrestris viene utilizzato per le più disparate funzioni in quanto ha delle proprietà naturali che gli consentono di coadiuvare alle naturali funzioni dell’organismo in modo efficace e senza rischi dal momento che non introduce nel corpo sostanza ad esso estranee, ma va solamente ad implementare elementi già presenti all’interno dell’organismo o ne stimola la naturale produzione. Le proprietà benefiche portate al corpo dal bulgarian tribulus terrestris riguardano principalmente gli ambiti della forza fisica e delle riserve di energia. Gli integratori a base di tribulus bulgaro, infatti, offrono generalmente benefici alla sfera della crescita muscolare e della forza, aumentando anche il potere sessuale con un incremento degli ormoni sessuali, portando anche più resistenza negli allenamenti quotidiani ed aiutando l’eliminazione delle tossine, coadiuvando la riduzione della massa grassa durante il periodo di allenamento, facilitando anche la perdita di peso, se utilizzato parallelamente ad una dieta adeguata. È spesso consigliato per sportivi e amanti dell’attività fisica, in particolare risulta essere molto apprezzato il tribulus terrestris per il body building, venendo già utilizzato da molti atleti professionisti della categoria.

 

Uno tra i migliori integratori naturali della tradizione erboristica bulgara

Assieme allo Yohimbe, al Tribulus Cichorium e al Ginko Hypericum, il tribulus bulgaro è sicuramente uno degli integratori naturali più apprezzati nella scena dell’alimentazione e della salute. Oltre alle caratteristiche di cui abbiamo parlato, le sue qualità benefiche possono  avere effetti benefici secondari se unito all’azione di altre piante o altri estratti vegetali: può contribuire al rilassamento e alla riduzione dello stress, garantire una pelle più sana, oppure unghie e capelli più forti, agire da naturale supporto alla digestione e molto altro.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2024 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 19/04/2024 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.