Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Tutti a dieta, tutti adesso? Gestisci i tuoi pazienti con un’app

Indietro

Tutti a dieta, tutti adesso? Gestisci i tuoi pazienti con un’app

App per nutrizionista
App per nutrizionista






vota


A breve le temperature torneranno a farsi miti e, come ogni anno, tra i tuoi pazienti crescerà la voglia di tornare in forma per la primavera. Peccato che tutti vogliano farlo adesso creando un surplus di lavoro che ti regala soddisfazione ma anche qualche difficoltà di gestione. Come fare? Fatti aiutare da un’app.

 

Perché usare un’app per nutrizionisti?

Perché, se è vero che trascorri la maggior parte delle tue giornate nello studio medico per aiutare le persone che si affidano a te a ritrovare un salutare equilibrio alimentare, è vero anche che i tuoi nuovi potenziali pazienti hanno più tempo di contattarti il sabato, la domenica o in altri giorni festivi, quando il tuo studio è chiuso. Le alternative sono due:

 

  1. Rispondere alle richieste solo durante i giorni feriali rischiando di perdere occasioni di lavoro.
  2. Intercettare le richieste e rispondere in qualsiasi momento alle domande degli utenti che ti cercano sul web e dei pazienti già acquisiti che hanno bisogno di contattarti, anche nel fine settimana.

 

Esiste un’app per risolvere qualsiasi problema e supportare gli impegni professionali e personali in maniera puntuale ed efficace. Tra le tante, c’è un’applicazione mobile pensata anche per facilitare il tuo lavoro: si chiama mysuite.

 

Quali sono i vantaggi dell’app mysuite?

Tanti, e si riassumono in una frase: hai il tuo studio medico sempre in tasca. Nello specifico:

  • Le persone usano il web per cercare un medico e chi trova il tuo sito o la tua pagina Facebook potrebbe volerti contattare per chiedere un appuntamento: la loro richiesta arriva a te con una notifica sullo smartphone o il tablet.
  • Con un click, vedi sullo schermo i dettagli della richiesta e decidi se confermare, rimandare o rifiutare la prenotazione.
  • Con l’app sai in tempo reale chi si sta rivolgendo a te e puoi motivare il tuo rifiuto alla prenotazione o rispondere a un commento sui social network parlando direttamente con chi ti cerca.
  • Invece di aspettare di essere davanti al monitor di un computer in studio, puoi pubblicare un aggiornamento su social e sito web attraverso un solo pannello di controllo dall’app mysuite.
  • Dopo la pubblicazione, su un’unica schermata hai a disposizione l’anteprima del riepilogo delle tue attività e di come stanno reagendo le persone: i tuoi pazienti attuali e potenziali.
  • È comodo consultare la documentazione cartacea e le schede dei singoli pazienti, ma lo è molto di più poterlo fare in qualsiasi luogo e momento in formato digitale grazie a un’app.

 

Parola d’ordine: esserci con tempestività

Il successo del tuo lavoro si misura nel tempo perché serve essere costanti per avere risultati apprezzabili e duraturi. Sul web le cose funzionano in modo diverso: le persone ti cercano online e tu devi mostrarti professionale, presente sui principali canali web e rispondere in maniera tempestiva e puntuale a tutte le richieste. Oltre alla tua preparazione professionale, è questo che ti aiuta ad emergere rispetto ai tuoi colleghi: la disponibilità e la prontezza di risposta.

Per questo, l’app mysuite è il tuo assistente migliore.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Scienza dell' alimentazione



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 24/02/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.