Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Maschera antirughe con polvere di marmo

Indietro

Maschera antirughe con polvere di marmo

Maschera di bellezza
Maschera di bellezza - iStockphoto.com






vota


Le sculture di marmo hanno una bellezza senza tempo, merito sia di chi ha saputo modellarlo sia del marmo stesso. E allora perché non usare il pregiato marmo di Carrara come base di un trattamento di bellezza? È da questa idea che nasce la marble mask, la maschera di bellezza a base di polvere di marmo, frutto della collaborazione tra la dermatologa Maria letizia D’Errigo e il dipartimento di chimica industriale dell’Università di Bologna.

 

Come agisce la marble mask. La polvere di marmo è inserita nel liquido attivatore della maschera che, applicato sulla pelle del viso, dona un effetto scultoreo ad azione anti-age: la polvere marmorea, infatti, rimpolpa la pelle compromessa dalle rughe restituendo un aspetto ringiovanito. Inoltre, il sodio jaluronato e il collagene, tecnologiche cellule staminali vegetali, svolgono un’azione antiossidante, mentre un mix di vitamine del gruppo E, A e C nutre la pelle in profondità.

 

La marble mask è l’ultimo ritrovato della dermatologia estetica e rappresenta una novità rispetto agli usi che, nel corso della storia, l’uomo ha fatto del marmo di Carrara. Al momento, è possibile richiedere la maschera di bellezza con polvere di marmo esclusivamente presso un centro benessere di Massa, in Toscana.
Per informazioni e approfondimenti: il sito della Dott.ssa Maria Letizia D’Errigo.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 08/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.