Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Neuroma di Morton, cos’è e come si cura?

Indietro

Neuroma di Morton, cos’è e come si cura?

Dott. Augusto Odoardo Morandi
Dott. Augusto Odoardo Morandi - Ortopedico e Chirurgo del piede






vota


Il neuroma di Morton è una patologia del piede molto diffusa e rientra in quelli che sono definiti tumori benigni. Per saperne di più, abbiamo chiesto all’ortopedico Dott. Augusto Odoardo Morandi cos’è e come si cura il morbo di Morton.

 

“Il morbo o neuroma di Morton è una patologia dolorosa molto comune causata da una sofferenza del nervo plantare intermetatarsale che colpisce spesso il 3° spazio e più di rado il 2°.
Quella di Morton è una patologia che ha origini meccaniche ed è associata ad una scorretta biomeccanica dell’avampiede. Il processo iniziale alla base dell’irritazione, meglio detta neurite, può avere un andamento alternato ed è spesso reversibile con adeguati accorgimenti, come l’uso di plantari e calzature adeguate; invece, quando il processo diventa cronico, si arriva ad una degenerazione del nervo e alla formazione di un neurinoma detta degenerazione cistica del nervo.

 

Negli ultimi anni si è iniziato a trattare questo tipo di neuriti con l’utilizzo dei Fattori di Crescita (PRP) con risultati eccezionali nella prevenzione del neuroma di Morton. Quando i sintomi diventano costanti e il dolore molto violento si irradia alle dita intorpidite del piede, si parla di patologia conclamata. A questo punto, la soluzione è o infiltrativa con il ricorso ai Fattori di Crescita, o chirurgica.”

 

Contatto il Dott. Augusto Odoardo Morandi per richiedere maggiori informazioni.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 31/05/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.