Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Palestre per soli obesi: il nuovo trend del fitness americano

Indietro

Palestre per soli obesi: il nuovo trend del fitness americano








vota


Fare attività sportiva è uno dei pilastri di una vita sana ed equilibrata, eppure non è sempre facile frequentare una palestra: sebbene armate delle migliori intenzioni, molte persone si sentono a disagio di fronte a tanti specchi e al confronto con gli altri che, a ben guardare, sono già molto in forma.

Il quadro descritto è quello vissuto di solito dalle persone normopeso che vogliono tonificare muscoli e tessuti, e da chi vuole smaltire giusto pochi chili di troppo. Immaginate allora il disagio provato da un obeso al solo pensiero di andare in palestra. Da questa riflessione è nata in America l’idea di palestre per soli obesi.

In una palestra per soli obesi è vietato l’ingresso alle persone magre, i tapis roulant sono più larghi del normale, mancano gli specchi alle pareti, e ogni dettaglio è pensato per soddisfare le esigenze di una clientela particolare com’è quella delle persone obese.

L’ideatore del nuovo trend del fitness americano è un ex obeso che ha perso 30 chili, e vuole aiutare in ogni modo chi, come lui, ha sofferto di obesità.

L’obesità è una malattia in crescita nei Paesi occidentali, per contrastarla serve tenacia, controllo a tavola e tanta attività fisica. In un Paese come l’America dove un’alta percentuale della popolazione è molto più che in sovrappeso, le palestre per soli obesi rappresentano un aiuto concreto contro una patologia grave, da contrastare sin dalle prime forme di obesità infantile.
__________________________________________
Chiedi un consulto ai medici di ABCsalute

Prof. Dr Carlo Campagnoli
Dr Salvatore Ripa
Dr Fabrizio Angelini


2 commenti

  1. andrea ha detto:

    Ciao Elisabetta vorrei sapere dove abita per consigliarle la palestra o il personal trainer adatto per lei e preparato. Se vuole contattarmi attraverso la sezione Contatti del mio sito http://www.personal-trainer-frisina-andrea.biz/contatti/ lasciando il suo recapito telefonico sarà mia cura richiamarla al più presto.

  2. Elisabetta ha detto:

    Sono obesa peso 93 Kg H 1.55 non sto bene in salute e le palestre normali non mi seguono. Ho bisogno di una palestra solo per obesi e che qualcuno mi sta addosso ad aiutarmi. Grazie


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Ho preso visione delle Avvertenze di Rischio  e delle Condizioni d'uso del sito.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2017 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 84161616 - info@axelero.it

Aggiornato al 17/10/2017