Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • In gravidanza si può ricorrere all’ossigeno ozono terapia per curare le gengive?

Indietro

In gravidanza si può ricorrere all’ossigeno ozono terapia per curare le gengive?

Salute denti in gravidanza
Salute denti in gravidanza - digilander






vota


Abbiamo già parlato dei benefici dell’ossigeno ozono terapia, e ci siamo chiesti se questi stessi effetti si verificano anche durante la gravidanza, in particolare, abbiamo chiesto al Dott. Di Palma se una gestante può ricorrere all’ossigeno ozono terapia per curare le gengive. Questa la sua risposta:

 

“Certo che sì, anche se con piccole modifiche alla terapia. Ricordiamoci che il prodotto usato è talmente innocuo che, per legge, è consentito donare il sangue anche subito dopo una terapia con ozono.
Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali maltrattano fortemente le gengive e i denti della futura madre, con conseguenze spesso importanti. L’ozono si è rivelato insuperabile nel contenere, prevenire e curare i danni delle parodontopatie delle gestanti e non solo. Nonostante ciò, sono pochissimi gli studi medici che utilizzano la terapia, in parte per la difficoltà a trovare scuole che insegnino ad utilizzarlo in campo odontoiatrico, in parte per il costo elevato delle attrezzature.

 

Peccato, perché spesso si riescono ad evitare interventi o estrazioni: oltre ad avere l’effetto più potente in assoluto contro i batteri, l’ozono agisce anche sull’infiammazione, sulla circolazione e la rigenerazione dei tessuti. Nel mio studio, abbino l’ozono alle terapie più moderne poiché, anche se pochi lo sanno, è dimostrato da tempo che le parodontopatie sono fattori predisponenti alle malattie cardiovascolari oltre che al diabete. Da questo si capisce l’importanza di avere un’arma in più, come l’ossigeno ozono terapia, che è efficace e potente per la cura delle parodontopatie.”

 

Per saperne di più e prenotare un appuntamento, contatta il Dott. Furio Di Palma.


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Odontoiatria e odontostomatologia



3 commenti

  1. andrea dodaro ha detto:

    Salve! Abbiamo la casa invasa dagli acari e ci hanno detto che con l’ozono riusciamo ad eliminarli. Sarà vero?
    Grazie,
    Andrea

  2. MARIA BONARIA ha detto:

    Buongiorno Dottore, vorrei sapere se nella mia città, Cagliari, ci sono suoi colleghi che praticano l’ozono per i disturbi gengivali. La ringrazio. Buona giornata. Maria Bonaria .


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 15/08/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.