Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Per la Befana 2016, regala una calza salutare

Indietro

Per la Befana 2016, regala una calza salutare

Calza della Befana
Calza della Befana - iStockphoto.com






vota


Come tutti noi ben sappiamo, l’epifania tutte le feste porta via, e prima che cominci la dieta dopo le feste di Natale, il 6 gennaio è l’ultima occasione per fare scorpacciata di dolcezze e leccornie. A guardarla da un altro punto di vista, la calza della Befana è anche un’occasione per regalare ai bambini alimenti golosi ma sani.

 

Tra pranzi e cene di Natale, Capodanno ed epifania, i denti sono costantemente minacciati da zuccheri e batteri responsabili della carie, lo sono in modo particolare i denti dei bambini. Per questo, nella calza della Befana 2016, possiamo sostituire i dolci troppo zuccherosi e le glasse che si attaccano alla superficie dei denti con biscotti fatti in casa, fichi secchi, cioccolata fondente e dadini di formaggio. Sono tutti alimenti gustosi e sani perché appagano il palato e riequilibrano il ph della bocca in modo da evitare il rischio di carie.

 

Se proprio non resistiamo a regalare dolci ai nostri bimbi, possiamo aggiungere nella calza un pacco di chewing-gum senza zucchero per pulire i denti subito dopo aver mangiato caramelle e gommose.

 

Tra gli adulti, i più ostinati a seguire i buoni propositi per stare bene e in forma possono riempire la calza della befana con piccoli doni che incentivano a fare sport, per esempio una corda per saltare, un contapassi, due pesi o i bastoni (telescopici) da trekking.

 

Insomma, ogni occasione è buona per cominciare davvero a seguire un corretto stile di vita, sin da bambini.


Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2020 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 04/04/2020 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.