Home Comitato medico scientifico

Più informazione
più salute

SUGGERIMENTI Ricerca Nascondi suggerimenti
  • HOME
  • Blog
  • Schiena in salute con la spinometria gratis a maggio

Indietro

Schiena in salute con la spinometria gratis a maggio








vota


Ne soffrono abitualmente circa 15 milioni di italiani e il 12,7% dei bambini in età scolare. Parliamo del mal di schiena e dei fastidi correlati a questo disturbo.

Il mal di schiena non è un patologia bensì un dolore cronico che si può prevenire e curare perché è provocato dal perpetuarsi di alcune cattive abitudini. Le principali cause del mal di schiena sono, infatti, l’uso di scarpe scomode, la postura scorretta, una vita sedentaria, il peso eccessivo, compreso quello dello zaino che i bambini caricano sulle spalle.
Il dolore alla schiena può essere un disturbo più o meno grave e a stabilirlo è la spinometria, un esame che permette di capire qual è la vera entità del problema.
La spinometria è un’indagine medica indolore e non invasiva e dura solo un minuto. La colonna vertebrale viene visualizzata in 3d grazie all’uso delle lampade alogene, e al dottore appare subito chiaro qual è il problema che genera il mal di schiena.
La spinometria è complementare ai raggi x, infatti è usata anche per distinguere chi ha bisogno di un esame più approfondito da chi può risolvere il mal di schiena cambiando alcuni atteggiamenti.
A maggio è possibile effettuare gratis la spinometria presso i centri aderenti all’iniziativa Schiena in salute promossa dalla Scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa dell’Università “La Sapienza” di Roma. Per conoscere il centro più vicino a te in cui fare una spinometria, visita il sito www.schienainsalute.it


Chiedi un parere medico sul forum

Forum Ortopedia



Nessun commento inviato


Lascia un commento

Comment form Prima di commentare leggi le Avvertenze di rischio e delle Condizioni d'uso del sito, è necessario prenderne visione

 Con l'inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione delle Avvertenze di Rischio  e del Trattamento dei dati.
*



Tutti i campi (*) sono richiesti




lascia la tua e-mail per ricevere aggiornamenti e notizie



Desidero ricevere comunicazioni promozionali e newsletter da parte di ABCsalute s.r.l. come specificato all' art.3b


   Iscriviti alla Newsletter   
Grazie per esserti registrato alla newsletter di ABCsalute.it

ABCsalute S.r.l. ora axélero S.p.A. Copyright 2009 - 2021 ©Tutti i diritti riservati - C.F./Partita IVA IT 07731860966
Sede Legale: via Cartesio, 2 20124 Milano - Cap. Soc. € 68.000,00 i.v - R.E.A. Milano n. 1978319 - N.Telefono +39 02 83623320 - info@axelero.it

Aggiornato al 22/09/2021 - Il sito si finanzia con gli abbonamenti dei medici inserzionisti e non riceve finanziamenti dalla pubblicità o dalla visualizzazione di contenuti commerciali.
Il contenuto editoriale del sito non è influenzato dalle fonti di finanziamento.